Alvaro Morata dopo aver salutato la Juve è pronto per un nuovo top club, nel calciomercato si rilanciano le azioni dell’attaccante spagnolo. Il centravanti della nazionale iberico vuole una squadra che possa puntare al meglio su di lui, considerando come a novembre e dicembre avrà tutto il peso della nazionale sulle spalle.
Calciomercato, Morata cambia big
Alvaro Morata rimane sempre uno dei calciatori più seguiti dalla Juve, i tifosi lo avrebbero confermato nel calciomercato. Questa è l’opinione diffusa nella tifoseria, che ha sempre apprezzato l’impegno dell’attaccante spagnolo. Forse non troppo prolifico negli ultimi anni, ma sicuramente partner apprezzabile in coppia con Dusan Vlahovic.
Morata nel calciomercato ora può essere un asso per un top club, pronto a dargli onori e oneri. Soprattutto, cercando l’occasione per liberarlo dalla gabbia dell’Atletico Madrid.
Ecco dove giocherà lo spagnolo
L’attaccante è stato convocato dagli spagnoli per il ritiro pre campionato, ma non è un calciatore particolarmente gradito a Simeone. Nulla di personale, ma è un tipo di calciatore che non si integra con gli schemi del tecnico argentino, come già dimostrato in passato.
Perciò, ci sarà un nuovo trasferimento. La Juve nel calciomercato è beffata da un top club come il Bayern Monaco per Alvaro Morata, andrà a sostituire Robert Lewandowski. I tedeschi, secondo Sport1, si sono visti offrire l’attaccante quasi a sorpresa. Come ipotizzano i media esteri, sarebbe stato proprio l’Atletico ad aver proposto uno scambio per il centravanti polacco. Ammesso che lo stesso Lewandowski non accetti però la corte del Barcellona.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli sta levando un altro big alla Juventus
Morata-Bayern, c’è la trattativa
Lo spagnolo sarebbe stimolato da una prima avventura in Bundesliga, dopo aver girato varie volte tra Liga, Serie A e Premier. Sarebbe anche un bel quesito tattico per i bavaresi, un centravanti molto mobile che dovrebbe integrarsi con i tanti campioni del Bayern.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In Italia due club fuori dal calcio professionistico
Se un top club come il Bayern punterà su Morata, allora la Juve nel calciomercato ha davvero poche chance. Le mosse bianconere sono andate in altra direzione, l’arrivo di Angel Di Maria e Paul Pogba sono esempi lampanti.