Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 6 luglio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 6 luglio. Si inizia ad entrare nel vivo con gli affari e presto sono attese delle fumate bianche importanti. Andiamo a vedere nei dettagli cosa è successo in questa giornata.

Mercato: le ufficialità del 6 luglio

E’ stato un 6 luglio di importanti ufficialità di calciomercato. La più importante è sicuramente quella che vede il passaggio di Pessina al Monza. Un colpo importante per il club brianzolo, ma Galliani non ha nessuna intenzione di fermarsi qui e altri annunci potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Ufficializzato anche lo scambio tra Atalanta e Salernitana: Ederson alla corte di Gasperini e Lovato compie il percorso inverso. La Roma ha rinnovato il contratto con Felix. Il Copenaghen ha riscattato Vavro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato
Il punto sulle trattative e le ufficialità di calciomercato di oggi

Le trattative di oggi

Naturalmente i fari erano puntati soprattutto sulle trattative di calciomercato di questo 6 luglio. La Juventus ha deciso di rompere gli indugi con Koulibaly ed ha incontrato il suo procuratore. Possibile a breve un vertice anche con l’agente di Morata mentre si attende l’addio di de Ligt per affondare il colpo per Zaniolo.

Il Milan continua a trattare De Keteleare e Ziyech mentre l’Inter deve aspettare alcune uscite prima di provare a chiudere con Dybala. E tra i giocatori in partenza c’è anche Dzeko, finito nel mirino del Monza.

La Lazio continua ad aspettare il portiere e non si ferma nella trattativa per avere Alessio Romagnoli. Tutto abbastanza fermo, invece, in casa Roma almeno fino a questo momento.

Da Witsel a Mandanda: i colpi all’estero

Non è stato un 6 luglio banale neanche per il calciomercato estero. Dopo una lunga militanza al Marsiglia, Mandanda ha deciso di rompere con il club francese e firmare con il Rennes. L’Atletico Madrid ha trovato l’accordo per Witsel, centrocampista belga che arriva a zero.

Primo movimento importante anche per il Borussia Dortmund, che ha ufficializzato l’arrivo di Haller dall’Ajax. La punta avrà il duro compito di sostituire Haaland.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a costo zero: ecco dove giocherà – Esclusiva

Haller
Haller è ormai un giocatore del Borussia Dortmund © Lapresse
Gestione cookie