Il Chelsea manda via Jorginho: arriva in Serie A, ecco dove

Il Chelsea sta mandando via Jorginho nel calciomercato portandolo in Serie A, il club inglese ha bisogno di fare cassa o di liberare dei posti necessari per nuovi top player. Il gruppo londinese vuole ora lasciare partire il regista della nostra nazionale, il suo ritorno nel calcio nostrano è sempre più certo.

Calciomercato, Jorginho torna in Italia

Una sorta di epurazione sta arrivando dal fronte del Chelsea. Il club inglese vuole rifare un super team, di quelli che fanno tremare solo al leggere la formazione titolare. Gli obiettivi sono chiari da tempo, su tutti quello di Mathjias De Ligt dalla Juventus.

In uscita, secondo il Daily Mail, cinque elementi. Gente come Hudson-Osoi, Ziyech Pulisic, Werner e Jorginho sono in vendita per il Chelsea, il calciomercato può portarli in Serie A. Soprattutto nel caso del regista, c’è la grande opportunità di rivederlo nel nostro torneo.

jorginho in campo foto LaPresse
Il Chelsea manda via il calciatore italiano – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà il regista

Il club inglese più che fare cassa deve fare spazio. Quella di Jorginho è una situazione da analizzare, il suo contratto scade nel giugno 2023. Ha un ingaggio pesante, ma una quotazione calante, quindi il suo arrivo in Italia è vincolato a un taglio dello stipendio.

Jorginho dal Chelsea in Serie A è un’opzione di calciomercato per Juve, Lazio e in lontananza anche il Napoli. Gli inglesi vogliono cedere e puntano però a una collaborazione con il club bianconero per ovvi motivi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un italiano diventa CT: allenerà una stella mondiale

Jorginho in Serie A, opzione scambio

La prima opzione per la cessione del regista in Italia è quella preferita dal club londinese. Jorginho in Serie A, De Ligt al Chelsea in questo calciomercato, la Juve non è troppo d’accordo. Chiaramente, potrebbe essere utile per attutire i costi, ma l’operazione può essere svincolata tranquillamente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Sampdoria sta cambiando la sua proprietà

Soprattutto considerando come Jorginho voglia giocare e non rimanere un minuto di più come panchinaro nel club londinese. Escludendo il prestito per ovvie ragioni regolamentari, i londinesi devono decidersi su questa cessione e probabilmente farla anche nel breve tempo possibile.

Jorginho - foto LaPresse
Il regista Jorginho verso il ritorno in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie