Hector Bellerin può essere il gran colpo per una big italiana nel calciomercato, in Serie A può ritrovare motivazioni e soddisfazioni. Il terzino potrebbe arrivare nel nostro campionato, dopo un giro europeo tra Spagna e Inghilterra che non l’ha valorizzato pienamente. In Italia troverebbe una sua dimensione per spiccare il volo.
Calciomercato, Bellerin arriva in Italia
Potrebbe essere davvero un’opzione interessante, ma funzionale a ogni tipo di gioco. Che si imposti la squadra con una difesa stretta o con spazi allargati sulle fasce, c’è un calciatore che fa il caso di ogni modulo tattico.
Hector Bellerin sembra pronto tatticamente per la Serie A, nel calciomercato le big si sono accorte di lui. Lo spagnolo potrebbe vivere una nuova avventura proprio nel nostro torneo, dopo l’Arsenal e il prestito al Betis Siviglia. Dove ha dimostrato qualcosa, ma è stato in parte anche frenato.
Ecco dove giocherà in Serie A
Le possibili destinazioni per il difensore sono state analizzate dai media spagnoli, in particolare da Fichajes.net che ha fatto il punto della situazione. Non è un caso come molte squadre che lottano in Europa vogliono puntare sul laterale, in quanto sanno di poter contare su una grande spinta e su delle diagonali difensive di prim’ordine.
In Italia due big come Roma e Fiorentina vogliono Bellerin nel calciomercato, la Serie A potrebbe accoglierlo presto. C’è però da trovare l’accordo con il calciatore, non sempre molto “addomesticabile” quando c’è da definire i dettagli.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rafinha torna in Serie A a costo zero
Bellerin tra Roma e Fiorentina, le ultime
Ci sperano le italiane, ben sapendo come la concorrenza è alta, partendo da quella spagnola con lo stesso Betis che vorrebbe trattenerlo, così come l’Atletico Madrid di Simeone ci ha fatto ben più di un pensiero, dopo la partenza di Vrsaljko.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un affare clamoroso per Leo Messi
La Roma nel calciomercato tratta Bellerin, in Serie A però il calciatore non sembra convintissimo. Mourinho sta provando a convincerlo per l’avventura in giallorosso, anche se il reparto difensivo sta cominciando ad allargarsi. La Fiorentina ha fatto dei sondaggi, ma deve trovare l’erede di Odriozola: dopo Mandragora e Jovic, chissà che non possa accelerare la squadra viola per il terzo colpo in vista della Conference League.