Serie A, club ceduto agli americani: l’annuncio

Cessione in vista per un club di Serie A: ci ha pensato il presidente del sodalizio ligure a fare chiarezza in merito. Di seguito le ultime novità.

Cessione di un club di Serie A: le ultime

Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane nuovi gruppi hanno acquisito le quote (anche in maniera parziale) di club blasonati come Atalanta e Milan.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters con cui il Genoa è retrocesso in Serie B.

Nuovo fondo pronto per acquistare un club di Serie A? Nei prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il Presidente della Sampdoria Marco Lanna è ad un passo da una possibile cessione della Sampdoria entro poche settimane.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nuovo fondo americano per la Sampdoria (LaPresse)
Nuovo fondo americano per la Sampdoria (LaPresse)

Cerberus pronto ad acquistare la Sampdoria

Occhio ai possibili scenari e agli sviluppi concreti che potrebbero verificarsi nelle settimane a seguire. La volontà della società è quella di rafforzare ulteriormente il club blucerchiato e colmare il gap con l’obiettivo di fare meglio di questa stagione.

La dirigenza blucerchiata sarebbe in stretto contatto per risolvere questa situazione: negli ultimi giorni, ha preso anche corpo l’ipotesi americana con il fondo U.S.A. Cerberus intenzionato ad acquistare la Sampdoria.

Il club blucerchiato ha attirato parecchi interessamenti con nuove proposte sul tavolo di Vidal. Ecco allora che Il Secolo XIX spiega come ci siano le lusinghe di due fondi americani, uno europeo e uno extraeuropeo, qualora non andasse a buon fine l’offerta di Cerberus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: cambia tutto per Dybala, giocherà l’Europa League

Un fondo americano per la Sampdoria

Cessione della Sampdoria in vista con un fondo americano che avrebbe aperto le porte per diventare la nuova proprietà dei blucerchiati. Il club continua ad attirare l’attenzione di acquirenti internazionali per una possibile cessione della Sampdoria.

Samp in festa foto LaPresse
Sampdoria pronta a un nuovo proprietario – calciomercatotv.it – foto laPresse
Gestione cookie