Francesco Acerbi può passare in una nuova big nel calciomercato. Il suo addio alla Lazio sembra praticamente scontato e non rientra più nei piani tattici di Maurizio Sarri. Dopo tante stagioni in biancoceleste, potrebbe accettare una sfida tutta affascinante.
Calciomercato, Acerbi va in un top club
Dopo la vittoria degli europei e il passaggio tra Inzaghi e Sarri, sembra esser ormai chiuso un ciclo. Francesco Acerbi e la Lazio si saluteranno a breve, nel calciomercato ci sono tante opzioni per il difensore e per il club.
Quest’ultimo attende novità concrete, dopo aver perso anche Luiz Felipe andato al Betis. I nomi si rincorrono, Romagnoli è quello più seguito, mentre in uscita proprio le sorti dell’altro centrale italiano sono l’argomento che più fanno pensare i tifosi. C’è una nuova sfida pronta per il difensore.
Ecco dove giocherà il centrale
Sta emergendo sempre più con forza un’idea importante, sottolineata anche dalla Gazzetta dello Sport. Un’opzione utile anche per giocare le coppe, e diventare inoltre un leader difensivo per guidare la squadra nel prossimo futuro.
Il calciomercato porta Francesco Acerbi verso una big come la Fiorentina, che dopo Kjaer e Marlon ora sta tentando il difensore azzurro. Sarebbe un arrivo importante per la squadra viola e che consentirebbe anche alla Lazio di poter cedere il difensore anche impostato un eventuale scambio di calciatori.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tare sta lasciando la Lazio, che avrà nuovo ds
Acerbi alla Fiorentina, le ultime
Attualmente è una sorta di missione che giorno dopo giorno ha sempre qualche passo in più in avanti. La Fiorentina vuole diventare una big, un centrale come Francesco Acerbi nel calciomercato sarebbe l’ideale. Per esperienza e qualità, sarebbe l’ideale per la difesa di Italiano, potendolo sfruttare anche sul gioco aereo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fatta per Vidal, ecco dove giocherà il cileno
Resteranno da definire molti accordi con il calciatore nonché con il suo club, la Lazio e Sarri in particolare puntano con decisione due calciatori viola. Che però non sembrano essere in cima alle partenze come Saponara, che ha appena rinnovato, e il portiere Terracciano.