Pep Guardiola presto potrebbe diventare il protagonista del calciomercato. Il tecnico spagnolo ha parlato del suo futuro e dalle sue parole sono arrivate notizie importante sul suo futuro.
Mercato: futuro Guardiola, il tecnico esce allo scoperto
Presto Pep Guardiola diventerà protagonista in chiave calciomercato. Il tecnico del Manchester City ha un contratto in scadenza nel 2023 e in questo momento sembra essere davvero complicato un suo prolungamento del contratto. I contatti con il club sono in corso, ma fino a questo momento non si è assolutamente arrivati ad un accordo e il tutto è stato rinviato ai prossimi mesi.
L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una separazione per iniziare una nuova avventura e consentire al tecnico spagnolo di dare vita ad un nuovo ciclo.
Ma il futuro di Guardiola non sarà in Premier League. “Per il resto della mia vita – ha ammesso il tecnico in un’intervista alla BBC riportata da calciomercato.com – non allenerò in Inghilterra“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Guardiola in Serie A nel 2023? Le ultime
L’addio di Pep Guardiola al Manchester City nel 2023 apre la strada ad un possibile arrivo in Serie A. In passato il tecnico spagnolo è stato accostato alla Juventus, ma alla fine ha deciso di restare in Inghilterra. Ora, però, la situazione sembra essere destinata a cambiare e non possiamo escludere un suo arrivo nel nostro campionato.
Sicuramente nelle intenzioni del tecnico c’è la volontà di approdare in Italia, ma resta una possibilità che ancora potrebbe ritardare se non eliminare definitivamente il possibile arrivo nel nostro campionato.
Ultime Guardiola: la volontà del tecnico
Come detto in precedenza, nel 2023 Guardiola potrebbe lasciare il Manchester City per iniziare una avventura da commissario tecnico. E’ proprio il tecnico spagnolo ad aver ammesso di voler sedersi su una panchina della Nazionale, ma attenzione alla voglia di proseguire ad allenare un club e, di conseguenza, la Serie A resta una possibilità importante.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Guardiola lo manda via: lo prende una big italiana