Terremoto per una panchina di Champions con il tecnico che ha lasciato la panchina e sarebbe già pronto un sostituto. Problemi e dissidi con il club che si sono ripetuti ed ora sembra essere arrivata la parola fine a questa avventura. Sampaoli e Conte sono i tecnici più focosi, Ancelotti quello più calmo nei confronti del suo club, ma non è mai detta l’ultima parola.
Una sorta di scossone arriva proprio nel primo giorno del calciomercato. Una decisione presa all’improvviso ma probabilmente ponderata già da un paio di settimane. Il tecnico ha lasciato la panchina, il club ora deve trovare un sostituto all’altezza, che sia pronto anche per la Champions League.
Sono tanti i tecnici discussi in Europa, da Conte a Sampaoli, da Ancelotti a Tedesco, uno di loro ha preso una scelta ormai irrevocabile e mandato i tifosi davvero nel pallone. L’assenza all’allenamento odierno poi è stata la conferma che tutti aspettavano.
Il mister ha detto basta, i dissidi con il club e anche con una parte della rosa sono stati fatali. Secondo l’Equipè, è finita l’avventura di Jorge Sampaoli sulla panchina del Marsiglia, il tecnico lascia dopo un anno e mezzo. Da cercare quanto prima un sostituto del cileno, un mister spesso sanguigno ma che ottiene risultati.
Tante le incomprensioni però nel club francese, con i dissidi frequenti e ripetuti. Non è bastato il secondo posto in Ligue 1 (praticamente il primo delle squadre normali in Francia) per portare il sereno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Kantè giocherà in Serie A, ecco dove
Sampaoli lascia la panchina del Marsiglia, il nuovo sostituto sarà un tecnico in grado di saper fare spogliatoio: tra i tecnici sondati ci sarebbe anche Roberto De Zerbi. Un’ipotesi affascinante, lascerebbe la panchina dello Shakthar per andare in Francia, anche se ci possono essere altri candidati in attesa di un club da Champions.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rabiot via dalla Juve con uno scambio
In Francia, si è appena liberato Pochettino che sta trattando la buonuscita con il Psg. L’ex tecnico parigino potrebbe subito trovare una nuova occupazione a 48 ore dal suo licenziamento.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…