È ufficiale il cambio di guida tecnica. Ora è pronto al ritorno in panchina, ecco dove allenerà nella prossima stagione, il comunicato ufficiale del club.
Ritorno a sorpresa: è ufficiale il nuovo allenatore
Cambia in panchina a causa dei risultati non arrivati e gli obiettivi non raggiunti nell’ultima stagione appena conclusa, nuovo allenatore annunciato alla guida della prima squadra.
L’ultima esperienza nel club catalano. 145 partite e risultati importanti con il Barcellona con cui si separò nel 2020. Una nuova esperienza per lui che, da qui in avanti, ha fatto il suo ritorno nel club che lo ha lanciato dopo un percorso nelle Giovanili.
Ernesto Valverde è stato ufficialmente richiamato dall’Atheltic Bilbao e ora può tornare ad allenare nella Liga. Ritorno in panchina nel massimo campionato spagnolo dopo il passato vissuto a Barcellona.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ufficiale, Ernesto Valverde nuovo allenatore dell’Athletic Bilbao
Ernesto Valverde nuovo allenatore dell’Athletic Bilbao, dopo il suo esonero al Barcellona. L’ex tecnico dei baschi è tornato a casa, per vivere un esilarante terzo capitolo con i biancorossi.
306 panchine ufficiali con l’Athletic Club, che lo hanno fatto diventare l’allenatore con più gettoni nella storia del club, con l’obiettivo di aggiungerne tanti altri soprattutto nel terzo capitolo che prenderà forma a Bilbao nei prossimi giorni dopo l’ufficialità arrivata in tarda mattinata con la presentazione ufficiale che avverrà nel pomeriggio di oggi.
LEGGI ANCHE >>> Milenkovic: niente Inter e Juve, c’è un’altra big
I numeri di Valverde al San Mames
Sei stagioni alla guida della squadra dei Baschi con cui si è qualificato be cinque volte in Europa (di cui un’apparizione in Champions League), oltre alla conquista di una storica Supercoppa spagnola nel 2015.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato: una big sta prendendo Correa, giocherà per lo Scudetto