Il Monza compra un figlio d’arte: altro colpo di Galliani sul mercato

Il Monza sta soffiando alle big anche un figlio d’arte sul mercato, Galliani punta anche su calciatori dal dna sicuro. La strategia dei brianzoli è di prendere il meglio a prezzi accessibili, meglio ancora se si riesce a beffare qualche top club sul mercato bruciando tutti sul tempo, come in quest’ultimo caso. Ce ne sono tanti da seguire come Maldini, Thuram, Birindelli e altri ancora

Calciomercato, Galliani fa un nuovo colpo

C’è una sorta di piccolo incubo per i grandi club, in particolare quando si cercano degli affari sostenibili. Sta arrivando prima di tutti il Monza di Galliani, che sul mercato fa incetta anche dei figli d’arte. Quasi come se fossero dei quadri, anche se in questo caso sono calciatori che possono dare tanto nella massima serie.

Il progetto sostenibile ma con le spalle coperte del Monza continua senza sosta. Dopo aver preso Carboni, altro affare dal Cagliari, il club sta chiudendo per un ragazzo con un pedigree vincente. Per altro, con un padre famoso che ha vinto coppe come nei casi di Maldini, Birindelli e Thuram.

Maldini-Thuram-Birindelli foto LaPresse
I figli d’arte Maldini, Thuram e Birindelli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un figlio d’arte per il Monza

Il club, secondo Sky Sport, sta così sbloccando un’altra trattativa ed è pronta praticamente ad annunciarla nelle prossime ore. Sul mercato il Monza avrà Samuele Birindelli, figlio d’arte (il padre Alessandro giocò nella Juve) che Galliani ha soffiato alla Lazio.

Sul terzino capitano del Pisa si erano mossi anche altri club, ma i brianzoli sono ora in pole position per avere il suo cartellino. Una mossa quindi necessaria per rinforzare la difesa, prendendo uno dei migliori calciatori della scorsa edizione della Serie B.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le esclusive di calciomercato

Monza-Birindelli, beffate le big

Non è nemmeno una cifra impossibile quella che verserà il club brianzolo. Il figlio d’arte Birindelli ha una clausola di un milione e mezzo sul mercato, il Monza di Galliani la pagherà senza batter ciglio. Un altro arrivo a Monza, Sarri non la prenderà benissimo visto che aveva puntato molto sul terzino italiano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuovo stadio, un club riparte con entusiasmo

E, sempre parlando di Italia, curiosamente la difesa brianzola sembra essere già composta con Cragno, Ranocchia, Carboni, Paletta e ora Birindelli.

Birindelli foto laPresse
Il figlio d’arte Birindelli va al Monza – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie