Il Valencia di Gattuso sta scaricando Guedes nel calciomercato, il portoghese ora sarà accolto in Italia e nella Serie A. Dopo alcune incertezze, c’è praticamente la voglia del calciatore di arrivare nel nostro torneo ma anche la necessità del Valencia di vendere uno dei suoi pezzi pregiati.
Calciomercato, Guedes giocherà in Serie A
Il torneo italiano sta lentamente risalendo anche nei gradimenti dei calciatori. Che vedono forse nella nostra Serie A un sicuro approdo per fare emergere il loro talento e mostrare davvero il meglio. Tutto questo si sposa anche con le esigenze dei club e su quanto si riflette giorno dopo giorno.
Gattuso da allenatore del Valencia vedrà partire Guedes in direzione Italia nel prossimo calciomercato, tanto che non si sta più allenando col gruppo. Il tecnico sta praticamente consigliando il suo attaccante portoghese sulla prossima meta sportiva, la cessione per il club appare a questo punto inevitabile.
Ecco chi prenderà l’attaccante
Alla base di questa scelta, secondo Marca, ci stanno fattori tecnici ma anche economici. Il Valencia deve recuperare almeno settanta milioni di euro, il tecnico italiano ancora una volta è capitato in una squadra che non ha un grande budget per comprare.
Anzi, deve vendere una delle sue stelle: Guedes in Italia è voluto dalla Roma nel calciomercato, il club giallorosso può fare lo sprint finale per averlo. Da Gattuso a Mourinho il passo è breve, il portoghese sarebbe il terzo ideale da collocare con Zaniolo e Abraham.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio chiude per uno spagnolo
Guedes-Roma, le ultime sulla trattativa
Non sarà comunque un affare semplice, nonostante il Valencia debba cedere necessariamente uno dei suoi assi. La Roma non è intenzionata nel calciomercato a spendere 35 milioni per Guedes, in Italia arriverà per una cifra inferiore da versare al Valencia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arthur lascia la Juve per la Liga
Su questo punto i dirigenti giallorossi sembrano essere chiari, sta ora agli spagnoli non tirare troppo la corda verso l’unico club che ha manifestato interesse concreto. Guedes era stato avvicinato anche al Napoli, ma la Roma è rimasta sempre sul pezzo e vuole chiudere l’affare, quasi a prezzo di saldo.