L’assegnazione del Pallone d’Oro ha sempre creato malumori e tante discussioni. Soprattutto quando arrivano polemiche successive all’assegnazione.
Inchiesta Pallone d’Oro
Novità che arrivano da El Confidencial, che si è occupato di un caso risalente ad un paio di anni fa e che ha come protagonista l’ex capitano del Real Madrid Sergio Ramos.
Venerdì dalla Spagna verrà pubblicato un podcast con alcuni messaggi inviati dal difensore del PSG a Luis Rubiales, presidente della Federcalcio Spagnola, in cui Sergio Ramos chiedeva un aiuto per vincere il Pallone d’Oro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il contenuto inviato da Sergio Ramos per vincere il Pallone d’Oro
“Rubi, buonasera, spero che tu stia bene con tutta la famiglia. Sai che non ti ho mai chiesto niente, ma se voglio farlo oggi è perché penso che sia un anno speciale per le prestazioni che ho avuto quest’anno.
Mi piacerebbe che mi aiutassi in quello che puoi, nei meccanismi della UEFA per quello che riguarda il Pallone d’Oro. Ti ringrazierei per tutta la vita. Non solo per me, ma anche perché penso che il calcio spagnolo lo meriti molto”, uno dei messaggi inviati da Sergio Ramos a Rubiales per vincere il trofeo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sgarbo alla Roma: stanno prendendo Lenglet
L’ultima decade con CR7 e Messi protagonisti
Nonostante l’inchiesta di El Confidencial che approfondirà il tempo riguarda le richieste dell’ex difensore delle Merengues per vincerlo, l’ultima decade ha visto trionfare Messi e Cristiano Ronaldo che si sono dati battaglia per vincere l’ambito riconoscimento personale.
Questo ambito riconoscimento celebra il più forte da gennaio a dicembre, il che obbliga a giudicare e valutare due mezze stagioni con Benzema che potrà essere il favorito per la prossima edizione.