Il tecnico ha trovato una nuova panchina, dopo aver fatto bene in Italia già in passato. Una nuova scelta che diventa anche un cambio di vita, non mancheranno di certo le motivazioni in questa nuova avventura. Tecnici come Garcia e De Zerbi – ma anche tanti altri – possono ancora dare molto allenando e facendo crescere i team
Nuova meta per il mister, è ufficiale
Si muovono gli allenatori in Italia e nel mondo. Ce ne sono molti che fanno gola, soprattutto perché fanno sempre risultati e non hanno grosse pretese. La scuola della Serie A insegna praticamente il meglio ai tecnici, su come adattarsi e come essere spendibili un po’ dovunque.
Il tecnico ha una nuova panchina, l’accordo è stato raggiunto. In questo momento i due allenatori maggiormente corteggiati erano Roberto De Zerbi e Rudi Garcia nel rapporto qualità-prezzo. Tecnici che con Sassuolo e Roma hanno lasciato anche un’impronta.
Ecco dove allenerà il tecnico
Come riportato da Tuttosport e dal profilo twitter del Al Nassr, è Rudy Garcia il nuovo tecnico per la panchina degli arabi.
OFFICIAL : ✍️@RudiGarcia is the New Head Coach of @AlNassrFC 🤩💛 pic.twitter.com/YzCyTXyh9P
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) June 28, 2022
La decisione ha spiazzato i club europei che avevano puntato il mister francese, ora pronto a un’avventura dall’altra parte del mondo.
Sicuramente la sua esperienza sarà utile per la crescita del club e potrebbe essere anche un po’ una manovra di disturbo per le squadre europee. Molti sono i calciatori in regime di svincolo e qualcuno potrebbe seguire proprio Garcia in questa avventura.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Balotelli può tornare in Italia
Garcia in panchina, la conferma
La presentazione sul profilo Twitter con tanto di foto e stretta di mano con l’emirato, fa dunque capire le ambizioni dell’Al Nassr, ma anche la necessità del mister di cambiare vita.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Italia ai mondiali, l’annuncio di Mancini
Rudy Garcia come nuovo tecnico per la panchina degli arabi è una scelta anche coraggiosa, i tecnici europei sanno di dover dimostrare sempre qualcosa fuori dai confini. E chissà che non siano già arrivati gli auguri dei suoi ex allievi calcistici, uno su tutti l’ex capitano della Roma, Francesco Totti.