Ultime di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Neymar pronto a fare le valigie dopo le parole del presidente Al-Khelaifi, con il brasiliano che sta decidendo il suo futuro.
PSG: Neymar, addio nelle prossime settimane?
L’avventura con la maglia del PSG di Neymar Jr. sembra essere ai titoli di coda. Con le recenti dichiarazioni del Presidente Al-Khelaifi, che non sono piaciute al fantasista brasiliano, le strade tra l’ex Barcellona e il club transalpino sembrano dividersi.
Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Neymar lontano dal PSG, e più in generale dalla Ligue 1.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Thiago Silva invita Neymar al Chelsea
Thiago Silva, compagno del classe ’92 al PSG dal 2017 al 2020, sarebbe felicissimo di riabracciarlo ai Blues: “Deve venire al Chelsea. Se va via, deve venire qui. Non c’è bisogno di parlare delle sue qualità. Inoltre è un grande amico – commenta il difensore ex Milan –. Al momento non so niente. Ma spero che la cosa si concretizzi”.
Il contratto che lega Neymar al PSG scade il 30 giugno 2024 ma, vedendo ciò che è successo in queste ore, non è da scartare totalmente che il club francese possa cederlo in vista del calciomercato 2022. E, per questo, Neymar sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Chelsea.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dani Alves in Serie A: si è proposto via mail
Ultime Neymar, futuro lontano da Parigi?
Tra i club interessati, secondo quanto riferisce Sky Sport Deutschland, c’è anche il Chelsea per Neymar: Tuchel vorrebbe il brasiliano per rinforzare il reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire alla partenza di uno tra Ziyech e Pulisic, che al momento sono sul mercato.
La volontà del giocatore sembra essere chiara nonostante le conferme da Parigi, con il Chelsea che potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Neymar, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nei Blues e per giocare con maggiore continuità in vista dei Mondiali in Qatar, sfruttando due vecchi amici: l’ex allenatore Tuchel e il compagno di Nazionale Thiago Silva.