Una formazione a costo zero è il sogno per fare un dream team di svincolati. Mai come in questo finale di giugno si trovano a tanti calciatori a parametro zero, o almeno molti non hanno ancora ufficializzato un accordo eventualmente già trovato con il nuovo club. Una formazione di stelle che darebbe filo da torcere a tutti. Tanti i top player, da quelli internazionali come Pogba e Suarez, a campioni europei come Belotti e Bernardeschi.
Costo zero, l’undici in campo
Avere una rosa di campioni è il sogno di tutti, non pagare il cartellino poi è il massimo per i direttori sportivi. Proviamo così a fare una formazione con i migliori undici svincolati, quelli che a costo zero farebbero la fortuna di tutti i club.
Una lista che probabilmente ammette anche delle riserve, anche se in porta ne scegliamo solo uno: David Ospina, almeno guardando alla Serie A. Che lascerà, come riporta Football Club programma di Paolo Bargiggia, sarebbe sulla via dell’Al Nassr trovando in panchina l’ex romanista Rudi Garcia.
Ecco gli svincolati più importanti
La formazione degli svincolati a costo zero ha una difesa importante, schierandola a tre potremmo mettere Christiensen, Romagnoli e Luiz Felipe. Il difensore danese del Chelsea ha più mercato, Romagnoli sembra è conteso da Fulham e Lazio, quest’ultima lascerà partire Felipe al Betis e rinnoverà Radu, secondo Tmw.
È il centrocampo che fa alzare la contesa. Tra gli svincolati nomi di lusso, di grande qualità a costo zero: Bernardeschi, Kessiè, ma soprattutto Pogba e Di Maria che sembrano ora poter indossare la maglia bianconera dopo qualche incertezza di troppo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pellissier trova il modo per emergere
Una formazione di stelle gratis
Manca l’attacco, come ogni buona formazione anche quella degli svincolati a costo zero concentra il meglio lì davanti. Scegliendo, in questo caso, una punta che potremmo chissà vedere in Italia e due attaccanti dal gol facile del nostro campionato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scontro Tare-Sarri proprio sul mercato
Luiz Suarez è in uscita dall’Atletico, Mertens ha qualche chance di rimanere al Napoli, Belotti invece sembra sulla via del Principato di Monaco. Senza dimenticare Paulo Dybala, che sino a qualche tempo sembrava già un nerazzurro, ora si stanno inserendo altri top club.