Nuovo stadio per una big: tutto pronto, la svolta

Il nuovo stadio è cosa fatta per una big del calcio italiano, la svolta per la squadra sta arrivando. Una decisione attesa dai tifosi ma anche da quanti investono ogni anno nel club, che vogliono così puntare a nuovi livelli di eccellenza. Passi in avanti quindi per un progetto che rivoluzionerà il calcio italiano, Agnelli l’apripista, De Laurentiis, Cardinale, Commisso, Lotito e altri ancora tra i presidenti che vogliono nuovi stadi.

Il club sicuro: presto la struttura

Passi in avanti importanti stanno arrivando sul fronte delle infrastrutture, non è un caso che il richiamo di Ceferin di qualche giorno fa abbia messo un po’ tutti in allerta. Il presidente Uefa ha detto senza mezzi termini che l’Italia rischia di perdere Euro2032, ma soprattutto non è in grado di ospitare una finale di Champions League.

Moto d’orgoglio per una società, in questo caso: il nuovo stadio può entrare nella storia di un club italiano, come sempre innovatore quando c’è da sperimentare nuove piste.

ADL e Agnelli - foto LaPresse
Aurelio de Laurentiis e Andrea Agnelli – CMTV.IT – foto LaPresse

Tifosi in festa, lo stadio si farà

Il progetto del club è chiaro, andare sempre avanti e migliorarsi nel futuro. Le parole del presidente Uefa, pur non troppo amato dai vertici societari, sono uno sprone per fare meglio e andare avanti nei lavori.

Una big del calcio italiano avrà un nuovo stadio, la Juventus si prepara… allo Stadium bis. Come riporta Tuttosport, il progetto su un secondo campo dopo l’Allianz non si è fermato e, anzi, sarà riproposto a breve con l’inizio dei lavori. Qualcosa di innovativo, per consentire alle formazioni giovanili di avere una vera e propria struttura, così come all’Under 23 di avere un vero e proprio stadio di casa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Favre trova una nuova panchina

Due stadi per una big

La mossa della Juve è in favore quindi di uno stadio che possa far aumentare gli incassi, includendo un settore in ascesa come il calcio femminile, dove le bianconere hanno già vinto cinque scudetti di fila. Il nuovo stadio per la Juventus è uno sprone per il calcio italiano, il club di Agnelli è pronto a fare il bis.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Ligt rimarrà in bianconero, ecco perchè

Gli altri top club dovranno ora accelerare sia nelle idee che nei contenuti: Roma, Lazio, Inter e Milan, per non parlare del Napoli di De Laurentiis, spesso lamentano problemi al loro stadio comunale ma hanno poi difficoltà nel puntare su un impianto privato.

under 23 foto LaPresse
Una big come la Juve avrà un doppio nuovo stadio – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie