La Lazio saluta Lucas Leiva, aumenta la casella delle cessioni nel calciomercato. Il calciatore brasiliano è stato ufficializzato dal suo nuovo club, sono tanti i tifosi biancocelesti che già lo rimpiangono. Nuova avventura per l’ex leader del centrocampo di Inzaghi, avuto da Sarri solo nel corso dell’ultima stagione.
Lazio, addio Leiva: c’è la conferma
Un altro giorno di nostalgia per i colori biancocelesti. Dopo tante stagioni, è arrivata l’ufficialità dell’addio di Lucas Leiva, che ha scelto un nuovo club nel calciomercato. Il 35enne brasiliano è stato per anni la colonna del centrocampo biancoceleste, un calciatore che ha sempre dato il massimo in campo.
Un elemento utilissimo in mezzo, tra Luis Alberto e Milinkovic Savic. Probabilmente il miglior trio della Serie A per quantità e qualità, l’ex Liverpool a Roma ha sempre avuto una continuità molto apprezzata da Simone Inzaghi, che lo avrebbe portato volentieri anche all’Inter.
Ecco dove giocherà Lucas Leiva
Su Twitter l’annuncio del suo nuovo club ha quindi ufficializzato una trattativa che già era emersa nei giorni scorsi. Nel calciomercato Lucas Leiva passa dalla Lazio al Gremio, che ha così celebrato con un tweet il suo nuovo elemento.
Torna così nel calcio sudamericano, dopo tanta Europa suddivisa tra il Liverpool e la Lazio. In Italia si è fatto apprezzare per la capacità di gioco e per una visione molto intelligente dal punto di vista tattico. L’addio a costo zero è un rimpianto per buona parte della tifoseria laziale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova avventura per Paulo Sousa
Calciomercato, via il brasiliano, pronti i sostituti
La vita va avanti, figuriamoci il calcio dove tutto passa anche più in fretta. La Lazio nel calciomercato punta su Esposito come erede di Lucas Leiva: come abbiamo già riportato nelle scorse ore, Sarri potrebbe puntare sull’esordiente della Nazionale per il prossimo futuro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutto sembra pronto per l’accordo con Esposito
Sicuramente è un ruolo – quello del regista – abbastanza caldo in casa biancoceleste, il tecnico vuole delle garanzie in materia e, oltre Esposito, potrebbe arrivare un altro elemento lì in mezzo: il sogno per tutti rimane sempre Jorginho.