Una partita sudamericana si rigiocherà. Resta da capire quando, i fatti risalgono al 5 settembre 2021 quando la sfida è stata interrotta dopo 5 minuti di gioco con l’ingresso in campo delle forze dell’Agenzia Nazionale di Vigilanza Sanitaria. Partita sospesa.
La FIFA ha deciso, lo scorso febbraio, che la partita tra Brasile e Argentina dovrà giocarsi di nuovo. Come rivelato da Infobae è stato comunicato all’AFA, che la gara verrà recuperata il 22 settembre e la sede scelta è Brasilia.
Dopo aver attentamente analizzato quanto accaduto a San Paolo il 5 settembre 2021 nell’incontro valido per le qualificazioni al Mondiale in Qatar, la Commissione Disciplinare della Fifa ha annunciato il recupero del clasico sudamericano.
Le autorità sanitarie brasiliane erano entrate in campo e sospeso l’incontro con l’obiettivo da parte della polizia di “arrestare” quattro calciatori argentini per aver violato le regole internazionali sui protocolli anti-Covid.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
“La Commissione d’appello ha confermato che la partita dovrà essere ripetuta e ha mantenuto la sanzione di 50.000 franchi svizzeri (circa 48.000 euro) alla Cbf e all’Afa a causa dell’annullamento del match”, ha comunicato la Fifa.
La partita non cambierà nulla, dato che entrambe le nazionali sono già qualificate e che con qualsiasi risultato i brasiliani sono certi di finire in testa e gli argentini al secondo posto del girone.
LEGGI ANCHE >>> Novità Serie A, pronto un nuovo regolamento: ritorno al passato
Il Brasile ha concluso le qualificazioni con 45 punti e l’Argentina con 39 punti. L’Uruguay è arrivato terzo con con 28 e l’Ecuador con 26 staccando il pass per il Qatar. Nonostante il recupero Brasile-Argentina, nessuna speranza quindi per l’Italia che osserverà da casa ancora una volta i prossimi Mondiali.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Retroscena Esposito, svelate le reali cifre Inter-Anderlecht – ESCLUSIVA
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…