Campionato a rischio, nuovi guai: un miliardo di debiti

Notizia choc per un top club: una stagione difficile per la squadra che deve fare i conti con l’emergenza economica che ha colpito le casse della società e ora i debiti si sono accumulati.

Debiti per un top club, campionato a rischio

Il Manchester United ha i conti in rosso. Una notizia che avrebbe creato una spaccatura all’interno della dirigenza con i Red Devils che dovranno fronteggiare un passivo da 500 milioni di sterline come sottolineato dal Mirror.

Debiti tra l’altro che potrebbero aumentare con lo United che ha in mente un piano per salvare il club, con gli stessi debiti che potrebbero salire ad un miliardo visto il piano di riqualificazione dell’Old Trafford.

Presto si capirà se sarà necessario far entrare in società un grosso fondo straniero, come accaduto a diversi top club di recente o se bisognerà nuovamente aprire il portafogli iniettando tanti milioni nelle casse della società che sembra essere in difficoltà.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il Manchester United con i conti in rosso_ debito per riqualificare lo stadio (LaPresse)
Il Manchester United con i conti in rosso_ debito per riqualificare lo stadio (LaPresse)

Debiti Manchester United, il piano della società

Un vero e proprio terremoto in casa United dopo la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Crescono i debiti per il Manchester United e adesso la società avrà un altro problema da dover risolvere.

Dall’Inghilterra spiegano il piano dello United che secondo il tabloid inglese starebbe pensando di vendere i diritti sul nome dello stadio.

LEGGI ANCHE >>> Ronaldinho torna in campo: arriva l’annuncio da Sudamerica

Ultime United, i Red Devils “sfruttano” lo stadio

In soccorso allo United potrebbe arrivare la cessione dei diritti del nome dello stadio: perdite che potranno essere compensate da questo nuovo accordo che permetterà al Manchester United di ammortizzare i debiti.

Una buona notizia per la tifoseria inglese con un tema delicato che la presidenza dei Red Devils sta cercando di risolvere nei prossimi giorni.

Cristiano Ronaldo
ten Hag non esclude la permanenza di Ronaldo al Manchester United © Ansa
Gestione cookie