Juve: de Ligt al Chelsea, si chiude con uno scambio

La Juventus è pronto per dire addio a de Ligt. Il numero 4 bianconero potrebbe partire alla volta di Londra con il club inglese che ha deciso chi inserire come contropartita.

Juve: assalto all’olandese

L’avventura con la maglia della Juventus di de Ligt sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno l’olandese in partenza verso Londra.

Il mercato porterebbe de Ligt in Premier League, con il Chelsea di Tuchel che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del numero 4 bianconero dopo l’addio di Rudiger.

Secondo quanto riferito da Sky Sportil Chelsea sta seriamente pensando a de Ligt come rinforzo del 2022 per la prossima stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità ai Blues con l’inserimento di una contropartita.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

de Ligt al Chelsea con uno scambio

Il Chelsea nel calciomercato tenta de Ligt. Il forte numero 4 della Juventus sarebbe ingolosito dalla sfida in quel di Londra e con Tuchel troverebbe l’ambiente giusto pronto ad esaltare le sue qualità.

Secondo fonti italiane, Juve e Chelsea presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato per una cifra importante con una contropartita, in questo caso Werner per l’ex Ajax unico obiettivo dell’ex allenatore del PSG.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, affare in arrivo: si è convinto, l’annuncio da Torino

Werner alla Juve, lo scambio entra nel vivo

Per lo scambio di mercato de Ligt-Werner, il club inglese potrebbe inserire un giocatore per ammortizzare la cifra superiore a 100 milioni.

Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che la Juve ha bisogno di sfoltire la rosa, in modo particolare il suo centrocampo.

Ecco allora che la Vecchia Signora potrebbe sacrificare il difensore olandese, solo in caso arrivasse un’offerta importante che si avvicina alla clausola rescissoria presente nel contratto firmato da de Ligt, con la società del presidente Agnelli a lavoro per rinnovare il contratto dell’olandese in scadenza nel 2024 per altri due anni.

POTREBBE INTERESSARTI >>>

Werner come pedina di scambio del Chelsea per arrivare a de Ligt (LaPresse)
Werner come pedina di scambio del Chelsea per arrivare a de Ligt (LaPresse)
Gestione cookie