La cessione di un club italiano è stata confermata, lasciando nel caos i calciatori e tutti quanti avevano un punto di riferimento. I tifosi sono ora in ansia, per un caso forse unico – al momento – nel calcio italiano. A dimostrazione di come spesso i risultati sportivi possano avere la meglio e far prendere il sopravvento.
Cessione e confusione per un club
C’è una città in ansia, i tifosi non sanno più quale sarà il destino della loro squadra. Non è facile intravedere un futuro, il calcio professionistico italiano è in allarme per le situazioni di un club storico che sembra aver mollato la presa.
Il club italiano è verso la cessione, ma quanto dichiarato dai dirigenti non fa piacere ai tifosi. Si vuole praticamente smantellare la squadra verso un futuro più incerto, dopo il campionato di Serie B appena terminato. Gli sportivi si chiedono cosa accadrà.
Ecco la squadra in vendita
Non è un periodo facile per un club italiano storico come l’Alessandria, il presidente De Masi ne ha annunciato la cessione ai microfoni del Tg3. C’è di più, ha anche annunciato che tutti i calciatori sono praticamente liberi di trovarsi un’altra squadra e non si opporrà nemmeno alla partenza del mister Moreno Longo.
L’Alessandria è retrocessa all’ultimo turno di Serie B, perdendo in casa contro il Vicenza (a sua volta in C dopo il playout con il Cosenza). La delusione si è trasformata in un boomerang, l’Alessandria è il club che rischia di più nel calcio italiano, la cessione servirà?
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scamacca pronto per una nuova avventura
L’Alessandria in bilico nel calcio italiano
Ci sono nubi sul futuro della squadra, l’Alessandria nei giorni scorsi ha annunciato come la cessione del club è ancora lontana, non si trova un gruppo italiano davvero interessato. La squadra è stata iscritta in Serie C, ma ripartirà probabilmente dai ragazzi del settore giovanile.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si sblocca il grande affare Salah
Un vero peccato, anche perché i grigi negli ultimi anni sono stati protagonisti, raggiungendo una storica semifinale in Coppa Italia e la promozione in serie cadetta dodici mesi fa.