Il Monza sta diventando una big nel calciomercato, trattando ogni giorno pezzi pregiati. Lo fa con l’argomento più semplice del mondo: i soldi, tutti e subito in contanti. La mossa della neopromossa è di accaparrarsi davvero il meglio della Serie A per diventare subito protagonista.
Calciomercato, altro colpo top del Monza
Sembra essere quasi una scena vista. Una squadra di Berlusconi irrompe sul mercato e compra praticamente tutto quello che c’è da prendere. Dai tempi del primo Milan, quando levò a fine anni Ottanta Roberto Donadoni alla Juve (comprandolo dall’Atalanta), sino a passare ai grandi campioni per finire ora col Monza neopromosso.
La tattica rimane uguale, il Monza compra nel calciomercato a discapito delle big, proprio perché Galliani ha un ricco budget in mano. I famosi 150 milioni di euro consentono di creare un undici titolare quasi a proprio piacimento soprattutto in un periodo non eccezionale per il calcio italiano.
Ecco chi ha comprato Galliani
Un altro colpo è pronto, Galliani sta superando tutti i top team del calcio italiano. La Serie A teme ormai l’avanzata del Monza nel calciomercato, che punta solo i big. La matrice del club brianzolo è di dare a Stroppa una squadra già pronta, gli acquisti di Cragno e Ranocchia indicano una via di continuità nel massimo campionato.
Il Monza ora tenta Nicolò Casale del Verona, c’è l’offerta di dieci milioni nel calciomercato, a discapito di big come Napoli e Lazio. Che stanno tentennando un tantino troppo, secondo Tmw il difensore può ora svoltare in Lombardia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan vende una formazione intera
Monza supera le big per Casale
Sarebbe un altro colpo italiano per una squadra che a tutto può pensare, tranne che a una salvezza risicata con una trentina di punti. Le big temono questo Monza nel calciomercato, Casale sarebbe un acquisto utilissimo in difesa, da centrale o sulla fascia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una nuova meta anche per Scamacca
Stroppa ovviamente si lecca i baffi, mai nessuna neopromossa in Serie A negli ultimi periodi aveva così tanto spazio sul mercato, e tanta inventiva nel beffare le squadre che partecipano alle coppe europee.