Milan, nuovo colpo in Francia: Maldini spiazza le big sul mercato

Paolo Maldini sta portando a segno una nuova missione di mercato in Francia, il Milan prende un nuovo talento dalla Ligue 1. È un campionato di riferimento e affidabilità per i rossoneri, che dal torneo transalpino hanno ricevuto grandi soddisfazioni come nel caso di Maignan, Kalulu e Leao. Un altro talento sta sbarcando a Milano.

Milan scatenato: arriva dalla Francia

Un’altra missione che può andare decisamente in porto. I rossoneri fanno il loro mercato guardando con attenzione un po’ al torneo italiano ma soprattutto indirizzando gli sguardi verso quello francese. La Ligue 1 dà soddisfazioni, il Milan in Francia sta colpendo ancora sul mercato.

Lo fa con un calciatore che ha avuto una crescita importante nel corso del tempo, ha avuto il tempo di assaggiare già la realtà di una big e ora può essere l’ideale per Stefano Pioli. Ed è meglio prenderlo subito per non scatenare un’asta intorno a questo gioiello.

Faivre esulta foto Lapresse
Dalla Ligue 1 un altro innesto per i rossoneri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi giocherà nel Milan

Sono le fonti estere a dare i rossoneri pronti all’assalto per il calciatore francese. Secondo Fichajes.net, è un obiettivo di Pioli che può ben integrarlo sia a centrocampo che in attacco, un calciatore giovane e polivalente può fare le fortune dei rossoneri.

Il Milan sul mercato ha puntato la Francia e Romain Faivre, talento del Lione. Con l’Olympique sono bastati sei mesi per fare il salto di qualità, dopo averlo preso dal Brest. Sembra però già pronto per altre responsabilità, quelle che in Italia non mancheranno di certo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gollini è pronto al rientro nel nostro torneo

Milan, altro talento preso sul mercato

Classe 1998, era già vicino al Milan nella scorsa sessione di mercato quando però è rimasto in Francia: Faivre voleva giocare e ha rifiutato i rossoneri. Forse non si sentiva così pronto per l’avventura in rossonero, ma per una tappa intermedia come quella del Lione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il sacrificio dell’Inter arriva in difesa

Considerando però le poche prospettive dell’Olimpique, la soluzione migliore ora sembra essere l’approdo in Serie A. Con il Lione da gennaio a maggio ha giocato 14 gare con tre gol in Ligue 1 e altre quattro gare in Europa League. Al Milan dovrà fare il salto di qualità, in tutti gli aspetti.

Faivre brest foto LaPresse
Romain Faivre sul mercato dal Lione al Milan – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie