Gli australiani entrano in un club italiano, rilevandolo e promettendo grandi cose. Una piazza storica del calcio italiano ripartirà con nuova proprietà, che avrà il compito di rilanciare una squadra seguitissima in tutta Italia. Non manca la voglia di fare bene, stamani è arrivata l’ufficialità del cambio di proprietà.
Svolta del club, è in mano agli australiani
Oggi è arrivata l’ufficialità che tutti i tifosi attendevano: gli australiani hanno comprato uno storico club italiano. Una notizia che ha dato tanta gioia a una storica piazza che negli ultimi mesi ha avuto sofferenze intorno al calcio, dopo anni di gloria.
Sono ancora negli occhi le belle annate in Serie A, quando lo stadio di casa era diventato un fortino inespugnabile. Non è un caso che una delle massime legate allo sport italiano sono legate proprio a Catania e al Cibali, qui di clamoroso c’è solo la ripartenza.
Uno storico club italiano cambia pagina
Il club era fallito in Serie C, ed ora dovrà ripartire dalla Serie D. Per il Catania c’erano cinque offerte e il sindaco f.f. Roberto Bonaccorsi e l’assessore allo Sport Sergio Parisi hanno deciso a chi affidarsi. Toccherà a un gruppo di australiani capitanato da Ross Pelligra prendere uno storico club come il Catania: l’accordo è stato salutato con favore in città.
Per altro, dal punto di vista tecnico arriveranno due vecchie conoscenze del calcio nostrano: gli ex calciatori Vincenzo Grella e Mark Bresciano, secondo Sky Sport.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rovella approda in una nuova big
Il Catania in mano a Pelligra
Ross Pelligra ha origini siciliane, il gruppo degli australiani in un club italiano come il Catania possono davvero farlo decollare. Facendo un paragone con i proprietari delle squadre del Sud, i tifosi si augurano che sia più generoso di Aurelio De Laurentiis e di tanti altri colleghi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arbitri, che polemica per un video!
Il gruppo capitanato da Pelligra ha convinto l’amministrazione presentando un piano importante con progetti di sviluppi, legando il calcio a Catania da una visione più moderna e con un piano di infrastrutture da poter migliorare notevolmente nel corso del tempo.