Calciomercato Inter, parte De Vrij: sacrificio di Marotta, ecco dove va

Il prossimo partente dell’Inter nel calciomercato si chiama Stefan De Vrij, Marotta è costretto a cederlo. Questioni di bilancio da mettere in conto ma anche l’economia del nuovo assetto di Simone Inzaghi porta i nerazzurri a non avere alternative. La cessione dell’olandese è un duro colpo, ci sono club pronti per accoglierlo.

Inter costretta a cedere De Vrij

La festa per gli acquisti, il ritorno di Lukaku e il probabile arrivo di Dybala non esulano dal pensare alle cessioni in casa nerazzurra. Il problema più grande è rappresentato dai conti, quelli da abbassare anche per il diktat societario dell’abbattimento dei costi.

Marotta non pensa ad altro, l’Inter nel calciomercato deve cedere necessariamente Stefan De Vrij. Lo fa in virtù della plusvalenza da ricavare, è arrivato a zero euro dalla Lazio, la sua cessione porterà un segno più garantito. E non solo, le richieste sull’olandese sono sempre più pressanti.

De Vrij foto laPresse
Calciomercato, Inter dice addio a Stefan De Vrij – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, ecco dove giocherà

De Vrij inoltre ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e nell’ultima stagione non ha brillato per grandissima continuità: gli errori contro il Milan – in marcatura su Giroud – sono valsi anche una fetta di scudetto. Secondo Tuttosport la prossima cessione nerazzurra si incentrerà sul centrale orange.

Il calciomercato vede De Vrij lontano dall’Inter, direzione Chelsea o al limite Manchester United. I blues stanno tentando anche De Ligt, ma Tuchel ha bisogno di nuovi centrali soprattutto dopo la partenza di Rudiger: l’ingaggio dell’olandese è una soluzione… semi low cost.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Svelato il nuovo calendario della Serie A

L’Inter lo vende in Premier League

I nerazzurri sono orientati su Bremer (in prestito con obbligo di riscatto dal Torino) e/o Milenkovic. Colpi che si realizzano nel prossimo futuro, prima c’è da piazzare il centrale olandese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma pronta a una cessione da Champions

La soluzione Manchester forse è la preferita di De Vrij, l’Inter nel calciomercato non fa preferenze: basterà pagare 15-20 milioni di euro e l’olandese volerà in Premier League. Con buona pace dei tifosi nerazzurri, che dei centrali titolari vorrebbero solo il sacrificio dell’ex laziale rispetto a Skriniar oppure Bastoni.

De Vrij e Osimhen foto LaPresse
Osimhen e De Vrij nell’ultimo Napoli-Inter – calciomercatotv.it – foto laPresse
Gestione cookie