Matthijs de Ligt ha le idee chiare sul suo futuro in chiave calciomercato. L’olandese è pronto a lasciare la Juventus e firmare con la sua nuova squadra. Il sì c’è stato, ora si deve trovare l’accordo con i bianconeri.
Matthijs de Ligt ha detto sì: ecco dove va
L’avventura di de Ligt con la Juventus quasi certamente terminerà in questa sessione di calciomercato. Nonostante la proposta di rinnovo del club bianconero, l’olandese avrebbe comunicato al club la sua intenzione di non prolungare e soprattutto di voler lasciare il club bianconero per iniziare una nuova avventura.
Sono diverse le squadre interessate al centrale, ma una in particolare sarebbe la preferita del giocatore. Tanto che, secondo quanto riferito da Sport, ci sarebbero stati dei contatti tra l’entourage e lo stesso club.
De Ligt avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento al Barcellona in questa sessione di calciomercato, ma ora i blaugrana sono chiamati a trovare l’accordo con la Juventus per la tanto attesa fumata bianca.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato: de Ligt vuole il Barcellona
Matthijs de Ligt ha scelto il Barcellona come sua nuova squadra in questo calciomercato. L’entourage dell’olandese avrebbe contattato per l’ennesima volta il club catalano ribadendo la volontà del centrale di unirsi a Xavi in vista della prossima stagione
Inutile dire che si tratta di un affare molto complicato per i problemi economici dei blaugrana, ma la volontà del giocatore potrebbe davvero consentire al Barcellona di trovare un giocatore di alta qualità in una difesa che, come abbiamo visto, ha bisogno di assoluti rinforzi.
Ultime Juventus: la valutazione di de Ligt
La valutazione di calciomercato della Juventus di de Ligt si aggira intorno agli 85 milioni di euro e, almeno fino a questo momento, i bianconeri non sarebbero intenzionati ad accettare contropartite. Tutto questo rende davvero complicata una sua cessione e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Juventus o Barcellona? Di Maria ha deciso