Plusvalenza Osimhen: non solo ADL, 4 calciatori in Procura

Non solo ADL: problemi per il presidente del Napoli che dovrà difendersi dopo l’indagine della Procura. Ecco tutti gli aggiornamenti su questa situazione e i calciatori coinvolti nel trasferimento di Osimhen.

Trasferimento Osimhen, indagine della Procura: le ultime

Il presidente del Napoli è risultato indagato dopo un’inchiesta da parte della Procura che vede coinvolto Aurelio De Laurentiis, che dovrà chiarire meglio il passaggio del centravanti nigeriano al Napoli.

Trasferimento di Osimhen dal Lille che risale al 2020 quando il calciatore arrivava in Italia, mentre in Francia venivano girate quattro contropartite: il portiere ex Udinese Karnezis e i giovani Claudio Manzi, Luigi Liguori e Ciro Palmieri.

Un’operazione da quasi 80 milioni di euro finita anche nell’indagine sul caso delle plusvalenze con la Procura di Napoli che ha deciso di iniziare tutte le perquisizioni del caso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Non solo ADL accusato per il trasferimento di Osimhen al Napoli. Le quattro contropartite convocate dalla Procura (LaPresse)
Non solo ADL accusato per il trasferimento di Osimhen al Napoli. Le quattro contropartite convocate dalla Procura (LaPresse)

Convocati in Procura anche i quattri calciatori inseriti nell’operazione

Come sottolineato da Il Mattino, Liguori e Palmieri sarebbero già stati ascoltati dalla Guardia di Finanza e nei prossimi giorni sarà il turno di Karnezis e Manzi.

Domande che sorgono in queste ore, se i giocatori sono mai stati in Francia o se erano certi di essere utilizzati come contropartite nel trasferimento che ha portato Osimhen al Napoli qualche anno fa.

LEGGI ANCHE >>> Guardia di Finanza in sede: presidente indagato, penalizzazione in arrivo

Le parole del legale di ADL

In un’intervista a “Si Gonfia la Rete” su Radio Marte, il legale di Aurelio De Laurentiis Fabio Fulgeri ha tranquillizzato i tifosi del Napoli riguardo al trasferimento di Osimhen: “Direi che la società è assolutamente serena, la vicenda è stata trattata in sede di giustizia sportiva e ci ha dato un esito favorevole in due circostanze”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maradona derubato anche da morto: ecco cosa hanno preso

Osimhen
La Procura vuole chiarire il passaggio di Osimhen al Napoli © Lapresse
Gestione cookie