La Fifa ha deciso di rivoluzionare i mondiali, a Qatar 2022 fioccano le novità. Una in particolare è stata appena ufficializzata, la decisione sta cambiando decisamente l’economia delle nazionali. Una regola più moderna, inoltre, potrebbe avvantaggiare tutte le big che puntano alla conquista dell’ambita coppa.
Saranno i primi mondiali invernali e, probabilmente, quelli che tutti gli sportivi ricorderanno per un pezzo. Per quanto riguarda i tifosi italiani, il secondo giro a casa è un dolore che fa troppo male, non sarà di certo piacevole vedere la finale sotto un plaid e non con una granita, come avveniva di consueto.
La Fifa sta provando delle novità, una delle quali entra già in vigore dai mondiali di Qatar 2022. Ed è un lancio che fa discutere, un po’ mette pressione soprattutto alle selezioni non fortissime, dall’altra parte sembra quasi… un regalo a chi punta alla vittoria del titolo.
Se ne è parlato per un pezzo, il comunicato odierno della Fifa – pubblicato di recente anche sui canali social e Twitter, certifica quanto proposto. I mondiali di Qatar 2022 avranno la novità extralarge: la Fifa ha deciso di allargare le rose.
Una novità senza dubbio importante, i convocati ora salgono a ventisei elementi, i pre convocati da 35 passano addirittura a 55. In pratica, un commissario tecnico potrà avere abbondanza nella scelta finale, portando in Qatar dunque una rosa composta verosimilmente da tre/quattro portieri, otto difensori, otto centrocampisti, sei/sette attaccanti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, una cessione per l’Inter
Una regola che entra in vigore sin da subito, in panchina potranno sedere ben 26 elementi: i quindici panchinari, più altri undici tesserati per la federazione. Rivoluzione che si somma a quella dei cinque cambi che era stata già ufficializzata qualche giorno fa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, prendono il sostituto di Chiellini
La Fifa con i mondiali di Qatar 2022 sa di giocarsi molto, le novità vanno in vantaggio dello spettacolo. Per noi italiani non resta che ipotizzare solo su carta la rosa che Mancini avrebbe portato… aggiungendo tre nomi in più.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…