Milan, sfuma Botman: in chiusura per il Piano B

Svelato un altro obiettivo per Milan. Un piano B importante qualora dovesse saltare Botman, il quale a piccoli passi sembra più distante dai rossoneri.

Calciomercato Milan, si valuta un vecchio obiettivo

Il mercato del Milan potrebbe ripartire nuovamente dopo i rinnovi di Maldini e Massara dopo il cambio di proprietà che ha creato alcuni grattacapi riguardo ad alcune trattative di mercato bloccate da tempo: la dirigenza rossonera sta continuando il suo percorso di metamorfosi ed è a lavoro anche per la prossima stagione.

Con Pioli come guida tecnica è partito un nuovo ciclo per i rossoneri nonostante le difficoltà riscontrate in campionato a causa di alcuni infortuni con il Diavolo che poi è riuscito a spuntarla per lo scudetto.

Il Milan ha (ri)messo gli occhi su Maxime Esteve del Montpellier e Malick Thiaw dello Schalke 04. Diversi nomi sul taccuino di Maldini e Massara, con il club rossonero che ha in mano il profilo perfetto per rinforzare la mediana, definito da Il Corriere dello Sport, l’alternativa a Sven Botman.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esteve e Thiaw qualora dovesse saltare Botman (LaPresse)
Esteve e Thiaw qualora dovesse saltare Botman (LaPresse)

Milan-mercato, ecco la nuova idea per la difesa

Come detto, però, il Milan è alla ricerca di ulteriori rinforzi anche per la prossima stagione. Come rivelato in queste ultime ore, il piano A per la difesa resta Botman del Lille con il club francese che chiede 30-35 milioni e considerato da Maldini il profilo ideale per costruire con Tomori la difesa del futuro. Giocatore roccioso, l’olandese può essere impiegato anche in una ipotetica difesa a 3.

Rumors sempre più insistenti danno il Milan a caccia di valide alternative. Il calciomercato porterebbe quindi o Thiaw o Esteve al Milan, se l’affare con Botman non andasse in porto.

L’idea in questo caso è simulare l’affare Pierre Kalulu, prelevato due anni fa dalla Primavera del Lione per 500 mila euro e diventato uno dei protagonisti dello scudetto

LEGGI ANCHE >>> Dalla Francia sono sicuri: Neymar sta firmando, annuncio imminente

Ultime per i rossoneri se sfuma Botman

La volontà del Milan sembra essere chiara, con Maldini e Massara che spingono per l’olandese con il Lille che fa muro e non abbassa le pretese sul costo del cartellino. Seguiranno aggiornamenti sul possibile colpo di calciomercato del Milan in difesa che potrebbe prendere forma in queste settimane.

Botman
Milan e Newcastle sono le due squadre fortemente interessate a Botman © Lapresse
Gestione cookie