Andrea Pinamonti sarà il gran colpo in attacco per una big nel calciomercato. L’Inter deve fare cassa e l’opportunità ghiotta arriva da una squadra ambiziosa, che può spendere la cifra richiesta da Marotta. L’attaccante trova una grande occasione per misurarsi con un club di prima fascia.
Calciomercato, Pinamonti prima scelta
L’ottima stagione disputata ad Empoli ha fatto salire la quotazione e l’interesse intorno a uno degli attaccanti italiani di maggior talento. Andrea Pinamonti è un nome caldo nel calciomercato, molte big e squadre emergenti lo puntano con decisione.
Il cartellino è di proprietà dell’Inter, che in attacco sta facendo decisamente altre scelte. Martinez, Lukaku e Dybala come tridente d’attacco, Dzeko, Sanchez e Correa da piazzare, Pinamonti, Esposito e Satriano come giovani speranze, ma ne rimarrà solamente uno. E non di certo il centravanti azzurro.
Ecco dove giocherà l’attaccante
C’è una grande vastità di scelte intorno al centravanti, ma una big su tutti sembra aver messo l’acceleratore. Secondo Sky Sport, Andrea Pinamonti è il nome adatto per il calciomercato dell’Atalanta, l’uomo su cui puntare il rilancio.
D’altronde, Gasperini e i dirigenti dell’Atalanta hanno fatto capire come la squadra bergamasca farà una sorta di rivoluzione per aprire un nuovo ciclo. Con la cessione di Muriel verso l’estero, Pinamonti e Zapata sarebbero i due bomber cui affidare l’attacco degli orobici.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Coppe Europee, nuove regole per le italiane
Andrea Pinamonti in una big, le ultime
Da un nerazzurro all’altro, Inter e Atalanta sono club amici nel calciomercato, Andrea Pinamonti può andare a Bergamo. C’è una lunga lista di trattative negli ultimi anni, spesso in favore del club di Marotta come nel caso di Bastoni e Gosens, tanto per fare due esempi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova panchina per Zeman
Un trasferimento a senso opposto sarebbe l’ideale per tutte le parti in causa. L’Inter riceverebbe quei venti milioni di euro circa richiesti per il suo cartellino, l’Atalanta avrebbe un bomber per programmare un nuovo ciclo. L’attaccante – infine – rimarrebbe in Serie A e lotterebbe per ben altro rispetto alla salvezza, come accaduto negli anni con i prestiti a Frosinone, Genova ed Empoli.