La Juventus è uno dei club più attivi sul mercato, soprattutto per questa sessione con Pogba e Di Maria i nomi caldi, e intanto Federico Bernardeschi potrebbe giocare sempre in Italia.
Mercato Juve: Bernardeschi resta in Italia
Il futuro dell’ormai ex Juve sembra essere sempre più certo. Il Napoli starebbe pensando di imbastire una trattativa di calciomercato con Bernardeschi che possa favorire l’approdo del calciatore in Campania.
Secondo quanto raccolto in queste ore, in pole per Bernardeschi ci sarebbe da tempo il Napoli su precisa richiesta di Luciano Spalletti, ma negli ultimi giorni si è verificato un rallentamento dell’operazione con lo stesso giocatore che sta valutando al meglio la prossima destinazione.
I partenopei da tempo seguono da vicino le vicende legate al numero 20 della Juve e occhio in questi giorni all’inserimento della Roma per Bernardeschi qualora dovesse andare via Zaniolo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Bernardeschi alla Roma al posto di Zaniolo
Il numero 20 saluterà ufficialmente la Juventus dopo 4 stagioni vissute in bianconero in cui non ha mai fatto la differenza con i colori della Vecchia Signora indosso.
Di queste ore è l’indiscrezione di mercato di Gazzetta dello Sport, secondo cui la Roma starebbe sondando le disponibilità per l’acquisto, a parametro zero, di Federico Bernardeschi dalla free agent.
Ovviamente in cima alla lista per Bernardeschi ci sono i partenopei e, qualora la trattativa non dovesse andare in porto il Milan o la Roma entrerebbero in scena con un’offerta all’ex Fiorentina.
LEGGI ANCHE >>> Dybala, colpo di scena: salta l’Inter e va in una big spagnola
Ultime Roma: sorpasso Bernardeschi
Bernardeschi è arrivato a Torino nell’estate del 2017 sulla base di 40 milioni di euro, più un 10% che andrà alla Fiorentina in caso di rivendita.
Un giocatore che con Pirlo ha vissuto il punto più basso della sua carriera: sono 183 le presenze complessive del classe ’94 con la maglia bianconera, considerando tutte le competizioni, impreziosite da 13 gol.
Il mancato rinnovo, però, ha cambiato gli scenari di mercato con Bernardeschi nel mirino della Roma per l’estate per continuare a giocare ancora in Europa e in assenza di un interesse concreto del Napoli preferisce aspettare la giusta chiamata con Pastorello alla ricerca di un top club per il suo assistito.