Esonero in arrivo ed Ernesto Valverde in panchina. Una società è pronta al cambio di passo alla guida tecnica per provare a sognare in grande. L’ex Barcellona è stato scelto dal presidente del club.
Valverde ritorna in panchina: lo ha scelto il presidente
Prima l’esonero dell’attuale tecnico, poi la firma di Ernesto Valverde. L’ex Barcellona è stato individuato come il primo nome per la panchina e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire la fattibilità di questa operazione anche dal punto di vista economico. Si tratta di una grande occasione per entrambi. Il club, infatti, spera di poter tornare a competere ad alti livelli mentre per l’allenatore è la chance di rimettersi in gioco dopo un lungo stop.
La scelta, come detto in precedenza, non sarà immediata considerando il fatto che c’è da fare un esonero. Ma il presidente non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e vuole affidare la panchina all’ex Barcellona.
Valverde, quindi, è il grande favorito per la panchina dell’Athletic Bilbao in caso di elezione a presidente della coppia di Uriarte e Barkala.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Athletic Bilbao: corsa a due per la panchina
Corsa tra Bielsa e Valverde per la panchina dell’Athletic Bilbao. Una scelta definitiva che dipenderà molto da chi vincerà le elezioni. Con Arechabaleta al comando della società, la scelta dovrebbe cadere sull’attuale tecnico del Leeds. In caso contrario, almeno di capovolgimenti dell’ultima ora, sarà l’ex Barcellona.
Il 24 giugno è il giorno giusto per sapere chi allenerà l’Athletic e i tifosi sperano presto di avere delle novità molto importanti.
Ultime Valverde: la Serie A resta alla finestra
La Serie A resta alla finestra per Ernesto Valverde. Nonostante lo stop da quasi due anni, i club italiani guardano con davvero attenzione all’ex Barcellona e, in caso di esonero di uno degli allenatori attualmente scelti, non è da escludere che la scelta cada su di lui se dovesse essere ancora libero.
LEGGI ANCHE >>> Marcelo Bielsa in panchina: firma con una big, lo vuole il presidente