Le big sono pronte a levare i pezzi migliori alla Samp nel mercato. Le grandi del calcio italiano approfittano del momento non certo tranquillo del club doriano, alle prese con un cambio di proprietà e con difficoltà oggettive. Dall’Italia e anche dall’estero una panoramica che porta grande preoccupazione per i doriani, e affari low cost per i club più importanti.
I doriani sono seguiti dalle big
La salvezza conquistata della Sampdoria è stata almeno l’unica cosa positiva nel 2022 per i tifosi doriani. Il club è in crisi, in attesa della nuova proprietà i tempi si stanno decisamente allungando. Il closing non sarà immediato per il nuovo fondo estero che prenderà i doriani, perciò ci potrebbe essere un esodo di massa.
Le big del calcio italiano controllano la Samp sul mercato, sapendo come si possono avere degli acquisti a basso costo. Tante sono le manovre che possono essere impostate, Marco Giampaolo teme di perdere i pezzi migliori nelle prossime settimane.
Samp all’assalto, ecco chi parte
Il calciomercato pone l’attenzione sui pezzi migliori dei doriani, quelli che garantiscono una grande resa con una spesa tutto sommato minima. La prima big che punta la Samp sul mercato è la Lazio, pronta ad accogliere Ciccio Caputo. Secondo Gds, c’è stata una nuova offerta al club di 2,5 milioni, i doriani ne vorrebbero uno in più.
Chi vuole diventare presto una big punta la Samp per avere qualità sul mercato, come il Monza su Candreva e Yoshida. L’offensiva per il giapponese, per Sport Mediaset, è l’ultima idea per aggiungere esperienza al club di Stroppa dopo l’innesto di Ranocchia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fiorentina, arrivano grossi investimenti
Sul mercato affari low cost per i top club
Ci sono altri top club che puntano i doriani cercando affari allargati. Una big come la Juve alla Samp ha proposto De Winter e Brunori, c’è sempre Audero che fa gola per un ritorno in bianconero.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dzeko sta volando in Spagna a sorpresa
Occhio, inoltre, anche a quanto accade all’estero. La Sampdoria ha le attenzioni di Pep Guardiola, il pezzo forte è il norvegese Thorsby. Uomo ovunque del centrocampo doriano, secondo i media inglesi è fortemente seguito dal City. La prospettiva di giocare in Premier e in Champions alletta molto il centrocampista con il pallino per l’ambiente.