Italiano, rinnovo con acquisto: primo colpo per la Fiorentina

La Fiorentina ha rinnovato con il tecnico Vincenzo Italiano e gli concederà il primo colpo nel mercato. Torna il sereno in casa viola, la missione della Europa Conference League deve essere affrontata nel migliore dei modi. Proprio per questi, i dirigenti viola non possono più perdere tempo e devono darsi da fare per migliorare la squadra.

Regalo di mercato per Italiano

Alla fine è arrivato il sereno dopo qualche dubbio di troppo. Vincenzo Italiano e la Fiorentina hanno rinnovato il loro contratto sino al 2024, l’annuncio ufficiale ha posto fine alla querelle sul possibile destino dell’allenatore, che era stato anche sondato dalla Juve in caso di addio di Max Allegri.

Niente giro clamoroso di panchine, si torna al presente. Commisso sta regalando ad Italiano il primo colpo sul mercato per la Fiorentina, un arrivo importante per migliorare la rosa e alzare il tasso tecnico di un gruppo che in sei mesi ha perso prima Vlahovic e ora Torreira ed Odriozola.

Milan-Empoli foto LaPresse
Bennacer e Bajrami in Milan-Empoli – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco chi arriva alla Fiorentina

Non è facile per i viola dover ripartire tatticamente, i punti di forza devono essere sostituiti in maniera più che degna. In questo caso, c’è il tempo ma anche la voglia di piazzare subito un affare e di non fare avvicinare le altre pretendenti.

La Fiorentina nel mercato darà in mano a Italiano un trequartista, Nadir Bajrami dell’Empoli. Un trasferimento di pochi chilometri ma con tante motivazioni nel tragitto, dalla salvezza di Andreazzoli passerebbe a giocare le coppe europee, secondo Sky Sport.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calcio in tv, arrivano ancora novità

Calciomercato, Fiorentina tratta Bajrami

Il trequartista empolese era stato cercato anche da Napoli, Sassuolo e Lazio in passato, ora potrebbe scegliere i viola per diventare l’elemento di qualità nel centrocampo. Italiano lo vuole alla Fiorentina, Bajrami sul mercato ha tanti pretendenti ma sembra spingere verso il trasferimento.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Blitz di Maldini per levarlo all’Inter

Trattare con l’Empoli non sarebbe un grosso problema, ci sono diversi affari in ballo, partendo dal riscatto di Zurkowski in favore del club di Corsi. Da ciò, arriverà la scontistica per avere a titolo definitivo il cartellino del trequartista albanese.

Bajrami primo piano foto LaPresse
Bajrami primo colpo sul mercato per la Fiorentina di Italiano – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie