Neymar potrebbe essere il nuovo top player della Serie A. Il brasiliano del Psg starebbe pensando a un clamoroso arrivo nel torneo italiano nel prossimo calciomercato, c’è un club che lo ha puntato per un’operazione da definire per bene dal punto di vista economico.
Calciomercato, svolta Neymar: arriva in Italia
Il campionato italiano nonostante tutto ha ancora il suo fascino. Lo pensano i campioni che, dopo aver brillato altrove, vogliono a tutti i costi arrivare in Italia. Il caso di Pogba e di Angel Di Maria è evidente, quello di Lukaku è semplicemente lampante per la tenacia mostrata.
C’è un altro campione che arriverà in Serie A nel calciomercato: Neymar dal Psg. Quella che sembrava un’opzione quasi fanta scentifica, secondo i media spagnoli può poggiare a sorpresa su un club che lo ha richiesto. Anzi su un allenatore che punterebbe tutto su di lui.
Ecco chi prenderà il brasiliano
Le vicende del brasiliano sono note, in Francia non è proprio un idolo al 100% e – sempre guardando alle percentuali – ha medie intorno al 50% di minutaggio in Ligue1. Non un campione che trascina, dovrà trovare giusti stimoli per brillare.
Ecco allora che nell’anno del mondiale qatariota tutto può cambiare inevitabilmente, secondo il giornale catalano Sport. Neymar in Serie A sarebbe vagliato dalla Juventus, Allegri lo vorrebbe insieme a Vlahovic e Chiesa in attacco. Sarebbe questa la grande risposta all’Inter per quanto riguarda l’attacco.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milik arriva nuovamente in Italia
Neymar in Italia, le cifre dell’affare
In bianconero fanno bene i conti, in un periodo di crisi come questo investire su Neymar non deve far sbandare il bilancio. Come dimostrato nel caso Ronaldo, però, se la società decide di prendere un campione, trova anche le risorse.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve e Napoli tentano uno scambio
La Juventus dovrà garantirne tante a Neymar per vederlo in Serie A, in quanto il campione brasiliano ha un ingaggio intorno ai 40 milioni di euro lordi, una quotazione invece di 75 milioni di euro. Ha 30 anni e potrebbe accettare davvero l’ultima grande sfida della carriera.