La Juve e il Chelsea potrebbero lanciare il loro calciomercato con uno scambio che accontenterebbe tutti. Ci sono diversi giocatori che interessano da una parte e dall’altra, nonché l’esigenza di non creare grossi scompensi sul bilancio. Ecco come l’ipotesi di uno scambio non sia in realtà remota ma molto fattibile tra Serie A e Premier.
Calciomercato, Chelsea e Juventus in affari
La necessità di rinforzare i propri organici è ciò che non fa dormire la notte Tuchel e Allegri. Due tecnici che potevano fare molto di più nella scorsa stagione, anche se il tedesco ha avuto le credenziali di una Champions vinta e di un cambio di proprietà in corso.
Proprio per questo, il Chelsea nel calciomercato bussa alla porta della Juve, chiedendo qualche suo titolarissimo. Dall’altra parte, invece, ci sono già altri top player richiesti in passato e che potrebbero tornare utili se ci sarà una maxi trattativa.
Ecco chi può muoversi in scambio
Partiamo dalle ultime, secondo Tuttosport gli inglesi vorrebbero a tutti i costi un bianconero. Rabiot potrebbe passare dalla Juventus al Chelsea nel calciomercato, i bianconeri chiederebbero venti milioni o al limite anche uno scambio.
La quotazione del francese è in linea di massima, a un anno dalla scadenza contrattuale non si può chiedere poi tanto. Il Chelsea ha due elementi che interessano maggiormente la Juventus, Werner e Jorginho, lo scambio con uno dei due non sarebbe utopia. I tecnici sarebbero contenti, i bilanci segnerebbero una plusvalenza, i calciatori più che soddisfatti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si tenta uno scambio anche con il Napoli
Juve e Chelsea, trattative in corso
Parliamo quindi nell’ambito di una trattativa che potrebbe accadere con un po’ di buona volontà. Ruota intorno alle quotazioni sui venti milioni di euro, anche se il tedesco Werner vale intorno ai 35 mln e Jorginho è stimato meno di Rabiot.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milik vicino al ritorno in Serie A
Perciò, servirà anche ulteriore fantasia per la Juventus e il Chelsea nel calciomercato in caso di ulteriore scambio, magari provando a inserire qualche altro bianconero nell’affare o trovando una nuova formula creativa.