Un blitz della Guardia di Finanza in sede per sequestrare alcuni documenti e ratificare l’iscrizione sul registro degli indagati del presidente. Tutto questo fa ipotizzare una penalizzazione in arrivo da scontare nel prossimo campionato.
Blitz della Guardia di Finanza: presidente indagato
La Guardia di Finanza si è presentata in sede in questo 21 giugno per ratificare l’iscrizione sul registro degli indagati del presidente oltre che, su ordine della Procura, sequestrare alcuni documenti destinati ad essere fondamentali per il futuro di questa inchiesa.
Un blitz delle Fiamme Gialle che preoccupa (e non poco) i tifosi. Fino a questo momento si hanno solamente queste informazioni, riportate da Il Mattino, ma in futuro vedremo cosa succederà e se ci saranno altre novità o dettagli su questa operazione.
Sicuramente De Laurentiis indagato mette a forte rischio penalizzazione il suo Napoli. Nei prossimi giorni, infatti, queste carte potrebbero finire anche sul tavolo della Giustizia Sportiva e lì potrebbe davvero arrivare i guai per i partenopei.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
De Laurentiis indagato, il reato contestato
L’indagine, che vede coinvolto in prima persona il presidente De Laurentiis, è stata aperta per chiarire meglio il passaggio di Osimhen al Napoli. L’accusa nei confronti del numero uno dei partenopei è quella di falso in bilancio.
Questo reato, insieme a quello di dichiarazione fraudolenta, è contestato anche alla moglie Jacqueline, e ai figli Edoardo e Valentina. Da parte degli inquirenti, almeno fino a questo momento, si preferisce mantenere il massimo riserbo, ma siamo certi che nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità.
Il trasferimento di Osimhen al Napoli
Come detto in precedenza, l’inchiesta vuole accertare il passaggio di Osimhen dal Lille al Napoli. Un’operazione da 76 milioni di euro finita anche nell’indagine sul caso plusvalente visto il coinvolgimento di alcuni giovani della Primavera partenopea oltre che del portiere Karzenis. Ora è la Procura di Napoli a volerci vedere chiaro e da qui la decisione di aprire il fascicolo ed iniziare tutte le perquisizioni.
LEGGI ANCHE >>> L’Atalanta beffa il Napoli: un top player per Gasperini sul mercato