Monza-Inter, super affare: Galliani finanzia il mercato nerazzurro

Il Monza e l’Inter stanno preparando un maxi affare nel calciomercato, Adriano Galliani punta diversi elementi del club nerazzurro. Che farebbero pochi chilometri per approdare nella nuova squadra, aiutati anche dall’ambizione del club di Berlusconi. Una serie di operazioni utili anche per dare fiato alle casse del club meneghino.

Calciomercato, il Monza è scatenato

Sta maturando un grande asse che può spiazzare tutti quanti. C’è l’Inter da una parte e il Monza dall’altra, la necessità è di accordarsi nel calciomercato. Una necessità utile ai nerazzurri, che investirebbero quanto ricevuto per chiudere al più presto le trattative per i top player.

Il Monza invece ha un maxi budget a disposizione, quei 150 milioni di euro stimati per la prima stagione in Serie A. Buona parte di questa fortuna potrebbe andare proprio ai nerazzurri, attraverso una serie di trasferimenti che possono essere davvero importanti.

Inter esulta foto Ansa
Dimarco, Dzeko e Satriano in foto Ansa – CMTV.IT

Ecco chi arriva dall’Inter

La lista della spesa del Monza è lunga, l’Inter nel calciomercato darà decisamente una mano. In particolar modo, il versante offensivo è osservato: Pinamonti, ma anche Satriano ed Esposito sono osservati, secondo Repubblica. Ne arriverà uno a titolo definitivo (probabilmente l’ex Empoli) e un altro in prestito, ma sarebbe già tanto di guadagnato.

E non finisce qui, a centrocampo sono seguiti Sensi e Gagliardini, anche se quest’ultimo per il momento è fuori dal mercato. Il Monza, però, sa aspettare e potrebbe avere una coppia di grande affidabilità nelle prossime settimane.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lemar arriva in Serie A, ecco dove va 

Monza e Inter, sinergia per Galliani

Galliani, quindi, è disposto ad acquistare i calciatori a titolo definitivo come nel caso di Pinamonti, Sensi e Gagliardini (un totale di circa 30 milioni di euro in tutto), ma anche a riscattare quegli elementi già protagonisti con la maglia dei brianzoli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche per Skriniar si chiude con un addio

Il Monza chiederà all’Inter di riscattare nel calciomercato Di Gennaro e Pirola. Il portiere sarebbe il vice di Cragno, il difensore invece il pilastro del futuro aiutato anche da Andrea Ranocchia, che è stato capitano dell’Inter e a costo zero si è trasferito in Brianza.

Galliani a monza foto LaPresse
Adriano Galliani finanzia il calciomercato dell’Inter col Monza – CMTV.IT – foto LaPresse
Gestione cookie