Il mercato impostato da Igli Tare alla Lazio sta dando i suoi frutti, il direttore sportivo sta chiudendo un affare importante levandolo alle big del nostro campionato. La squadra di Maurizio Sarri si muove a 360 gradi, andando a prendere soprattutto quei calciatori che nell’ultimo anno hanno dimostrato di essere davvero fondamentali in campo.
Lazio, scatto sul mercato
Il club biancoceleste si muove sornione, non dando per scontato nessuna trattativa. Sembra proseguire a piccoli passi la campagna acquisti della Lazio, salvo poi cercare l’accelerata decisiva per bruciare le pretendenti.
Ed è ciò che sta facendo la squadra biancoceleste, in particolare negli ultimi giorni. Tare e Sarri vogliono una Lazio competitiva partendo dal mercato, il tecnico ha delle idee precise: prendere calciatori protagonisti in Serie A nell’ultima stagione.
Ecco chi sta portando Igli Tare
Il mister non ha molto tempo per spiegare i fondamentali del calcio italiano. Lo ha capito l’ambiente e anche i “poveri malcapitati” che hanno giocato pochissimo in biancoceleste. Nessun esperimento per Tare sul mercato, solo certezze. I nomi sono tanti al vaglio, come Ilic, Casale e Carnesecchi, uno sta risalendo la china velocemente.
Tare sta trattando con l’Arsenal nel mercato per acquistare Torreira e farne il nuovo regista della Lazio, secondo il Messaggero. Il centrocampista non tornerà alla Fiorentina e, proprio per questo, il club biancoceleste darebbe in mano all’uruguaiano i compiti che erano di Biglia e di Cataldi in campo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è anche un giovane under per la Lazio
Lazio su un big, le ultime
La scelta del club biancoceleste è netta, un regista serve necessariamente a Maurizio Sarri, ma che abbia anche altre qualità come la grinta e l’inserimento per vie centrali. Tutte qualità che l’uruguaiano garantisce e può essere ben inserito nello scacchiere del tecnico tosco-napoletano.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Qatar, c’è un’esclusione davvero paradossale
La Lazio sul mercato punta Torreira, l’Arsenal vorrebbe una cifra intorno ai quindici milioni di euro per chiudere il tutto. Il sacrificio economico sarà comunque ricompensato per l’investimento, ma anche nel caso di partenza di uno tra Luis Alberto e Milinkovic Savic, che sbloccherà anche altre trattative.