La squadra allenata da Stefano Pioli ha vinto lo Scudetto a distanza di 11 anni. Uno degli obiettivi di mercato è la permanenza dei big, con il futuro di alcuni che sembra essere in bilico.
Milan, l’annuncio: maxi offerta dal City
Il Milan deve stare attento alle offensive della Premier League ed evitare altre cessioni a parametro zero come già accaduto in passato con Donnarumma e Calhanoglu oltre all’ultima relativa a Kessie.
La dirigenza rossonera, nonostante tutto, vorrebbe monetizzare il più possibile da una eventuale cessione di un pezzo pregiato, soprattutto dopo la nomina di MVP della Serie A.
Sotto la lente di ingrandimento del Manchester City c’è Rafael Leao, in scadenza nel 2024. Il futuro del portoghese sarà uno degli argomenti principe di fine stagione, con la speranza che il calciatore rossonero possa ancora essere determinante il prossimo anno anche in Serie A con il Diavolo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cruciale il rinnovo di Maldini e Massara, il Man City piomba su Leao
Scenari da valutare nelle prossime settimane visto l’interesse del Manchester City che potrebbe portare l’attaccante ad una nuova avventura: ecco allora che il futuro di Leao, potrebbe essere lontano dalla Serie A… ma tutto dipenderà anche dai rinnovi di Maldini e Massara che tardano ad arrivare.
L’attaccante è stato protagonista di una stagione da top: 14 gol e 12 assist in 42 presenze, con tanto di premio MVP della Serie A. Sul portoghese, come riportato da Nicolò Schira sul suo account Twitter, ci sarebbe l’interesse del Manchester City che ha l’obbligo di sostituire Sterling in odore di cessione al Chelsea.
LEGGI ANCHE >>> Lo stanno vendendo per 30 MLN: dalla Spagna sicuri
Leao sostituto di Sterling al Manchester City
L’attaccante del Milan difficilmente lascerà i rossoneri in questa sessione di mercato: su di lui pende una clausola da 150 MLN e per Pioli, Leao è centrale nel progetto Milan, con il portoghese, desideroso di crescere ancora con il club meneghino che ha trascinato dopo oltre un decennio al Tricolore.