Continuano ad aumentare gli investitori da Oltremanica nel mondo del calcio europeo, con diversi fondi americani e arabi pronti a fare follie in Europa e riportare ai fasti di un tempo alcune squadre che negli ultimi anni stanno arrancando.
Club ceduto: la svolta e l’annuncio ufficiale
L’intenzione è quella di rendere il campionato sempre più competitivo e in queste ultime settimane stanno arrivando importanti novità. Un club molto blasonato potrebbe ben presto cambiare proprietà ed iniziare una nuova avventura.
Diversi presidenti sono a lavoro per concretizzare un cambio di proprietà e garantire un futuro migliore dopo i problemi derivati dal Covid-19.
Non solo in Serie A, anche negli altri top campionati europei, nuovi fondi stanno entrando a far parte delle società più importanti: “Lione, la piazza americana“, titola così la prima pagina de L’Equipe con l’investitore proveniente dagli Stati Uniti, John Textor, come nuovo azionista di maggioranza dell’OL e con Jean-Michel Aulas che rimane presidente del club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cessione Lione ad un passo
Le trattative per la cessione del Lione proseguono senza sosta con la classica fumata bianca attesa nelle prossime ore. Aulas spera in una conclusione lampo della trattativa.
Si fanno sempre più fitte le voci di un fondo americano in particolare pronto ad acquistare il Lione. In fretta e furia, il Lione deve trovare un accordo, e riportare in alto il club francese dopo diversi anni bui.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scambio Inter-Liverpool: lo ha proposto Klopp
Le prime dichiarazioni del nuovo socio di maggioranza
“Il progetto che ho scoperto a Lione con Jean-Michel Aulas sarà l’epicentro della nostra nuova organizzazione e dei nostri investimenti al servizio del calcio mondiale.
L’Olympique Lyonnais sarà la pietra angolare del nostro progetto. Intendo, con il supporto di Jean-Michel e dei suoi, far emergere i valori di sviluppo e miglioramento per i quali mi sono sempre impegnato. Voglio dare a tutti i fan mezzi aggiuntivi affinché si possa tornare a conquistare i massimi livelli in Francia e in Europa”.