Tutto il mondo è in subbuglio per l’esclusione dei mondiali, c’è l’ufficialità che mette davvero tutti sull’attenti in vista del Qatar. In particolar modo, c’è una Nazionale che ha corso il rischio, perde molto ma non può fare altrimenti. Le reazioni stanno arrivando sui social per un gesto davvero a sorpresa.
Qatar 2022, confermata l’esclusione
Una leggerezza costata fin troppo cara. Non perdona la legge del mondiale, andrà in campo solo chi se lo merita. È una scelta che fa discutere un’intera nazione e gli amanti del calcio, che si chiedono se non si poteva fare altrimenti.
L’esclusione ufficiale ai mondiali è stata confermata, Qatar2022 sarà vista soltanto dalla tv. Sui social sono molte le discussioni che riguardano questa vicenda, a dimostrazione di come quello invernale non è proprio un mondiale che si giocherà con grande tranquillità.
Ecco chi mancherà ai mondiali
L’esclusione dai mondiali è ufficiale, non ci sarà in Qatar2022. Non è una nazionale a essere esclusa, bensì un calciatore che – con la sua mossa – si è giocato un posto nei ventitré convocati, al di là delle condizioni fisiche.
Come riporta anche Twm, la Polonia ha deciso in maniera netta per l’esclusione dai mondiali di Qatar2022 di Maciel Rybus. Il 32enne esterno mancino ha firmato per la Spartak Mosca (era alla Lokomotiv) e questo non è piaciuto alla federazione, che ha così cassato il terzino dalla contesa mondiale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve-Napoli, una trattativa in esclusiva sul nostro sito
La Polonia toglie Rybus da Qatar2022
Il motivo di questa esclusione è quindi dovuto a un atteggiamento filo-russo di Rybus, che vedrà i mondiali di Qatar2022 da casa. I vertici della federazione hanno così avvertito il tecnico Michniewicz (già sulla graticola per vicende meramente calcistiche), quest’ultimo ha comunicato la scelta al terzino.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter è pronta a una cessione, sta partendo
Non partirà quindi con la Polonia nel ritiro di settembre per gli ultimi preparativi e nemmeno poi per la contesa finale, la scelta di rimanere in Russia è stata fatale all’esterno.