Samuel Eto’o, arriva la condanna: nuovi guai per l’ex bomber

Samuel Eto’o ha ricevuto una condanna, nuovi guai per l’ex attaccante camerunense. Dopo un trascorso eccellente nel mondo del calcio, con il triplete su tutti a renderlo un beniamino del calcio italiano, ci sono stati dei problemi ben più difficili rispetto a quelli causati dai difensori negli ultimi tempi. Con una vicenda che si è conclusa nelle scorse ore.

Samuel Eto’o, c’è la sentenza

Le storie di calcio spesso si incrociano anche con quelle delle aule giudiziarie. In particolare, quando la velocità e la puntualità sotto porta non è proprio la stessa negli altri aspetti della vita. Samuel Eto’o ha ricevuto una condanna e questo fa scalpore, il popolo interista è rimasto colpito da questa vicenda.

A riportarlo è Marca, l’ex calciatore ha ammesso anche le sue colpe e dovrà scontare una pena non proprio cortissima. Eto’o, dunque, mentre prima dribblava in area… non ha potuto fare più di tanto in questo caso, se non ammettere quanto accaduto.

eto'o in campo foto LaPresse
Eto’o ex stella dell’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ha ricevuto una pesante condanna

È una vicenda che ruota intorno agli anni passati, in particolare quando il calciatore militava in Liga ancora con la maglia del Barcellona. Samuel Eto’o ha ricevuto una condanna a 22 mesi di reclusione per frode fiscale, il camerunese avrebbe frodato qualcosa come quattro milioni di euro al tesoro pubblico.

Una somma non indifferente e che riguarda il periodo sportivo dal 2006 al 2009, ma lo stesso Eto’o – nell’ammettere la colpa – ha “scaricato” la vicenda sulla sua famiglia, in particolare sui rapporti intercorsi con suo padre.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un nuovo coreano arriva in Italia

Eto’o condannato, c’è la frode

Samuel Eto’o prende la condanna per frode fiscale, ma in sua giustifica ha riferito di essere stato praticamente ingannato dal padre. L’ex attaccante ha ammesso la sua ingenuità, dichiarando come sia stato uno sbaglio di gioventù quello commesso e che in buona fede ha commesso tutto ciò seguendo quando gli diceva il suo genitore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esclusiva, la Juve tratta con il Napoli

Non fidarsi dunque nemmeno del proprio padre, forse, è la condanna più brutta per Eto’o. Una storia lontana dall’area di rigore ma che lascia molta malinconia.

Eto'o a Milano foto LaPresse
Samuel Eto’o riceve condanna per frode – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie