Fiorentina, un colpo per Italiano: primo regalo sul mercato

La Fiorentina sul mercato sta cercando di mettere a segno un colpo per dare una pace concreta ad Italiano e all’ambiente. Commisso non vuole esonerare il tecnico e, anzi, gli mette a disposizione qualche calciatore in grado di fare la differenza. In particolar modo, la viola potrebbe essere la meta di un elemento sempre particolarmente apprezzato in Serie A.

La Fiorentina svolta sul mercato

Le ultime ore sono state decisamente convulse sul fronte viola, le trattative di mercato non si sono comunque fermate. Intanto, le voci sul tecnico hanno dato una scossa a tutto l’ambiente, ma a meno di capovolgimenti di fronte improvvisi, ci sarà il sereno.

Italiano rimane alla Fiorentina, aiutato da un mercato che sinora ha dato fin poco. Proprio per questo, i dirigenti viola stanno cercando di accelerare e bruciare sul tempo le dirette avversarie. Serve un acquisto al posto di Torreira e la soluzione è stata individuata.

Zajc e Elmas foto LaPresse
Zajc ed Elmas in contrasto – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi avrà Italiano in viola

L’ambiente viola vuole mettere così la pace tra il tecnico e l’ambiente, evitando i dissapori e puntando direttamente sul rafforzare la squadra viola. La prima opzione sembra anche buona, a patto di realizzarla in breve tempo possibile ed è stata anticipata dai turchi di Fanatik.

La Fiorentina potrebbe donare a Italiano il trequartista Miha Zajc, in uscita dal Fenerbache e inseguito dal Lione. Elemento di sostanza ed esperienza, classe 1994 ha già dei trascorsi italiani, avendo militato nell’Empoli e per una stagione nel Genoa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lo scambio forte tra Roma e Valencia

Fiorentina, il mercato si accende

Le caratteristiche tecniche dello sloveno si sposano con l’alchimia tattica del tecnico, può giocare a centrocampo come uomo più avanzato ma anche nei tre davanti, partendo da una posizione defilata come capita a Saponara.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fabregas in Italia, c’è una chance

Italiano avrà alla Fiorentina Zajc per sbloccare il mercato, da vagliare la formula: se sarà un prestito con diritto di riscatto o un trasferimento definitivo. L’Europa Conference League e una piazza calda come Firenze possono essere incentivi per attrarre tanti calciatori in cerca di rilancio.

Roma-Genoa foto LaPresse
El Shaarawy e Zajc, obiettivi di mercato della Fiorentina di Italiano – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie