Marcelo potrebbe continuare a entusiasmare l’Europa calcistica con il passaggio in Serie A nel prossimo calciomercato. C’è l’offerta di un top club che ha garantito la massima fiducia al calciatore brasiliano che, dopo tanti anni in campo con la maglia del Real Madrid, si ritrova ora svincolato e in attesa di ripartire.
Calciomercato, Marcelo in Italia
È stato uno dei migliori laterali sinistri al mondo, il suo piede e la sua progressione sono stati un incubo per un’intera generazione di difensori che si ritrovavano ad affrontarlo. Così come, pur essendo un difensore, lui stesso era un’ala aggiunta, di quelle che tutti i tecnici vorrebbero.
Marcelo è un nome caldo nel calciomercato, la Serie A lo corteggia con maggiore insistenza. In particolare, c’è un top club che ha formulato anche un’offerta per avere il calciatore brasiliano, reduce da un’avventura con il Real Madrid senza dubbio proficua: in dieci anni ha vinto cinque edizioni della Champions League.
Ecco dove giocherà in Serie A
Il calciatore brasiliano è corteggiatissimo ed ha un grande dubbio: rimanere in un top club europeo o tornare in Sudamerica dai propri cari? Tutto ciò è il motivo di analisi principale per lui, anche se una big italiana sta cercando l’affondo e non perde tempo.
Secondo il quotidiano spagnolo As, Marcelo nel calciomercato è stato contattato dal Milan, fresco campione in Serie A. I rossoneri avrebbero già formulato un’offerta, sarebbe incredibile una dorsale di sinistra formata da Marcelo e Theo Hernandez.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche Haller cambia squadra
L’offerta per Marcelo nel calciomercato
C’è dunque un tentativo deciso da parte dei rossoneri, che puntano con decisione uno svincolato d’oro e che – nonostante i suoi 35 anni – potrebbe ancora dare tanto in campo. Il Milan vuole portarlo in Serie A nel calciomercato, Marcelo riflette bene dopo la proposta di tre milioni di euro annui.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fabregas pronto al torneo italiano
Per il momento, è stato più un tentativo quello rossonero, il brasiliano al Real Madrid ne guadagnava il doppio senza contare poi i numerosi bonus. Se Maldini e Massara alzeranno la loro offerta, potrebbe davvero concretizzarsi questo matrimonio per la fascia sinistra.