L’Ajax riparte con diverse operazioni di mercato in uscita. Come rivelato in queste ore, il club olandese potrebbe presto sacrificare alcuni dei suoi pezzi pregiati.
Calciomercato Ajax, va via a giugno
Sebastian Haller potrebbe lascare l’Ajax nel corso del mercato di giugno 2022. Già nelle ultime settimane si era parlato dell’interesse per l’ex Eintracht Francoforte da parte di diverse big.
L’attaccante, che in questa stagione è stato uno dei pilastri della formazione allenata da ten Hag, è riuscito a dare il suo solito contributo a suon di gol e potrebbe presto salutare il campionato olandese dopo una sola stagione.
Il futuro del francese naturalizzato ivoriano, quindi potrebbe essere nuovamente in Germania. Secondo quanto riferito in queste ultime ore, Haller piace molto alle big europee e nei prossimi mesi potrebbe arrivare una prima proposta di calciomercato all’Ajax per provare a chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile.
Come detto in precedenza, Haller ha una valutazione importantee, la richiesta dei lancieri potrebbe consentire ad un numero ristretto di squadre di acquistarlo per una cifra importante. 27 anni, Haller ha chiuso la stagione segnando 34 reti in 42 partite.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Haller, ecco dove giocherà il bomber
Arrivato per rinforzare l’attacco dei lancieri, ora Haller è diventato un uomo mercato. Il bomber dell’Ajax è finito sul taccuino delle big europee, con il club olandese che non vorrebbe privarsi di un giocatore cresciuto e non poco con la casacca della formazione allenata da ten Hag.
Il Borussia Dortmund sta già lavorando all’arrivo di nuovi giocatori. Uno dei giocatori più interessanti è Sebastien Haller e secondo la “Bild“, Haller è seguito da vicino proprio dal Borussia Dortmund in questi giorni di calciomercato.
LEGGI ANCHE >>> Bomba Vinicius: 40 milioni a stagione, è il colpo dell’estate
Haller-Borussia Dortmund, operazione nel vivo
Haller potrebbe dire sì al Borussia Dortmund durante la sessione estiva di calciomercato: secondo colpo nel reparto offensivo dopo l’addio di Haaland e l’arrivo di Adeyemi.
Offerta di 33 milioni da parte del club tedesco, la richiesta degli olandesi è di 38. Distanza che si può colmare con le parti che si riaggiorneranno nei prossimi giorni e con l’Ajax che potrebbe fare un’importante plusvalenza.
Operazione possibile, ma non impossibile e per l’eventuale trasferimento di Haller al Borussia Dortmund ballano alcuni milioni. Così facendo, l’ex bomber di Francoforte sarebbe pronto al ritorno in Bundesliga.