La Sampdoria cambia proprietà: arriva un australiano, più ricco di Agnelli

La Sampdoria sta trovando una nuova proprietà, sembra ora vicina la soluzione per il club doriano che riparte da un fondo estero. Continua così l’arrivo di nuovi investitori nel calcio italiano, soprattutto per un club storico e in difficoltà come quello doriano tutto questo può essere decisivo per le sorti della squadra.

Cessione Sampdoria, ci siamo

In Serie A una delle poche squadre ancora in vendita è la Sampdoria, che sta trovando una nuova proprietà pescando dall’estero. Non poteva essere altrimenti, visto il poco interesse degli investitori italiani mostrato nel tempo, nonché l’appeal che il club doriano mantiene fuori dai confini.

Il club interessa un fondo estero e quanti cercano un affare sportivo in Italia, non è un caso come siano state molte le voci e i tentativi intorno alla Sampdoria. Si era parlato di James Pallotta, ex proprietario della Roma, ma anche di fondi arabi, mentre ora sta emergendo la risalita dei fondi americani.

samp esulta foto LaPresse
La Sampdoria esulta, la proprietà nuova è un fondo estero – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco la proprietà che compra la Sampdoria

È il quotidiano ligure del Secolo XIX a raccontare le ultime sul caso legato intorno alla squadra. La proprietà della Sampdoria potrebbe essere americana, con i fratelli Mas Santos e Jim Miller a fiutare l’affare.

Come se non bastasse, c’è anche un altro gruppo interessato che arriva direttamente dall’Australia e che avrebbe già visitato, nella giornata di ieri, le strutture di Bogliasco. Il fondo estero australiano vorrebbe la proprietà della Sampdoria con il tramite della banca Macquarie Group, banca di investimento oceanica. Una soluzione che fa riflettere e sperare i tifosi. Il sogno è che questi australiani siano più ricchi di chi è nel calcio da una vita come Agnelli, e chissà sognare qualche trionfo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lo sceicco che si era interessato alla Samp

Fondo estero per la Sampdoria

Il futuro della Samp, quindi, può essere a stelle e strisce oppure virare direttamente sull’Australia. Forse non c’è preferenza geografica per i tifosi, quanto vorrebbero solo avere delle certezze. Ovvero, la proprietà della Sampdoria deve essere forte con un fondo estero affidabile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Barcellona prende un top player dall’Inter

Troppi patemi, infatti, negli ultimi anni per i doriani, che vivono con preoccupazione il futuro, anche quello sportivo. La squadra, nella scorsa stagione, ha raggiunto la salvezza ma non ha entusiasmato, come riflesso di quanto stava accadendo sul fronte societario.

Lanna presidente Samp foto LaPresse
Marco Lanna, attuale presidente della Samp – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie