La telenovela su Sadio Manè trova un punto d’accordo nel calciomercato, l’annuncio ha confermato dove giocherà nella prossima stagione. Il forte attaccante del Liverpool è pronto per una nuova sfida, c’erano anche tante squadre italiane interessate al cartellino di uno dei migliori calciatori al mondo.
Manè cambia squadra, c’è l’accordo
È stato uno dei protagonisti più importanti nel Liverpool di Jurgen Klopp. Calciatore abile e scattante, di certo uno dei migliori interpreti della Gegenpress, modulo tattico fatto di grande pressing e notevole spinta offensiva.
Sadio Manè è stato cercato nel calciomercato da molte squadre, anche le big italiane si sono fiondate su di lui. Un affare da non perdere, per qualità e prezzo era il colpo da non lasciarsi sfuggire. Ora, però, è arrivata la conferma sulla sua cessione, in tarda serata l’annuncio sulla trattativa che si è conclusa ha portato alla definizione di questo affare.
Ecco dove giocherà Sadio Manè
Sadio Manè era un obiettivo nel calciomercato italiano, i top club sognavano con lui il grande colpo. Di certo si sarebbe adattato benissimo alla Serie A, anzi ne sarebbe diventato forse l’assoluto top player in un torneo che non certo brilla per tecnica sopraffina.
L’annuncio però è arrivato altrove. Sadio Manè è stato comprato nel calciomercato dal Bayern Monaco, lo ha annunciato il direttore sportivo del club. È stato l’ex Juve Hasan Salihamidzic ai microfoni di Sky Sport a confermare quello che può essere uno dei migliori affari per questa sessione di calciomercato. I tedeschi si fanno un gran bel regalo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’ex Bayern Klose approda in panchina
Manè, le cifre dell’affare
Tutto sommato il Bayern Monaco ha speso una cifra giusta: Sadio Manè va in Germania nel calciomercato per 40 milioni di euro, 35 parte fissa più gli altri spalmati con i bonus. Il senegalese approda in Bundesliga in una squadra che – a livello offensivo – non ha eguali ma perderà Robert Lewandowski.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Villas Boas riparte da una nuova missione
Un giro di attaccanti che diventa importante in Europa, la speranza per i tifosi italiani è che da questo effetto domino possano arrivare dei campioni anche in Serie A.