Maxi Lopez compra un club per 50MLN, ecco quale

Una nuova scelta di vita per Maxi Lopez, l’ex marito di Wanda Nara e attaccante sta sognando in grande: è vicino all’acquisto di uno storico club europeo, insieme a un socio importante. Per la cifra e per le ambizioni, ben presto potrebbe fare riemergere un grande team per metterlo in competizione contro le squadre italiane.

Lopez torna in campo: ecco cosa farà

Dopo il ritiro dalle scene agonistiche, si erano un po’ perse le tracce dal punto di vista calcistico. Maxi Lopez è stato un personaggio chiacchieratissimo, nei club dove giocava ma anche per la vita privata. Sorvolando su quest’ultimo aspetto, negli ultimi anni aveva giocato con Crotone e Sambenedettese prima di ritirarsi.

Ora, invece, sta tornando letteralmente in campo ma sotto un’altra veste. Maxi Lopez sta prendendo un club europeo, ovviamente con l’aiuto di un socio. Un’operazione importante dal punto di vista finanziario per rilanciare una squadra sempre seguitissima.

Lopez ok foto Lapresse
Maxi Lopez, tanti club da calciatore e uno da patron – calciomercatotv.it – foto LaPresse

L’argentino rileva un club europeo

È Tyc Sports a rivelare la second life di Maxi Lopez. L’argentino, smessi i panni di calciatore, vuole così costruire un futuro ambizioso, e fare gol in un altro campo. In Italia lo ricordiamo per l’esperienza importante al Catania e per il giro d’Italia calcistico (che ha incluso anche il Milan), non gli manca di certo la voglia di rientrare nel circuito sportivo.

Maxi Lopez insieme al socio Christian Codorna sta rilevando un club inglese, il Birmingham City. Un’operazione importante, soprattutto per le cifre che girano intorno al team che milita nella Championship britannica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In Italia sta arrivando lo sceicco

Maxi sogna in grande, le cifre

Il Birmingham gioca nell’equivalente della Serie B nostrana, ma costa decisamente tanto. Maxi Lopez e Codorna investiranno 50 milioni di euro per avere il club dal cinese Suen, che vuole mollare la presa e congedarsi da un team che ha rischiato anche la retrocessione nella One League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Joao Felix cambia big a sorpresa

Lopez ora vuole tornare dalla porta principale, da proprietario, da presidente e perché no anche da direttore sportivo: con le conoscenze acquisite in Italia, potrebbe allestire un super team e rendere il Birmingham nuovamente grande nel futuro.

Lopez granata foto LaPresse
Maxi Lopez in giacca e cravatta ai tempi delTorino – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie