Calciomercato, Gnonto ufficializza: “Ecco dove giocherò”

Willy Gnonto, attaccante dell’Italia e dello Zurigo, si è fatto notare nelle ultime partite di Nations League con gli Azzurri in cui ha siglato nella disfatta contro la Germania il gol più giovane di un calciatore con la maglia della Nazionale. Nelle ultime ore si è raccontato in una lunga intervista a Il Corriere della Sera.

Futuro Gnonto, ecco dove giocherà

Come riportato in queste ore diverse squadre europee sono le favorite nella corsa di calciomercato a Gnonto visto che lo stesso giocatore sembra essere intenzionato ad iniziare una avventura lontano dalla Svizzera e dallo Zurigo che ha permesso al classe 2003 l’escalation nel calcio che conta.

«Il fatto di avere una occasione per dimostrare il mio valore in prima squadra. Lo Zurigo ha rischiato su di me, sono stato fortunato a incontrare loro. E anche ad avere i miei genitori con me».

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gnonto racconta il futuro in una intervista (LaPresse)
Gnonto racconta il futuro in una intervista (LaPresse)

Gnonto e la Nazionale, l’intervista

«La Germania e il gol più giovane? Non è servito a niente, mi dispiace sia arrivato in una sconfitta del genere. La cosa più importante era vincere, invece è andata male. I tedeschi sono stati superiori in tutti gli aspetti, sono molto più avanti di noi e non certo da ieri. Siamo un gruppo giovane, molti fino a due settimane fa non avevano mai giocato assieme. Stiamo cercando di ripartire e davanti abbiamo due anni difficili ma belli: c’è entusiasmo, qualità ed esperienza.

Mancini? Ha riunito gli 8-9 giocatori che ha convocato dopo lo stage e ci ha detto che dovevamo farci trovare pronti. Lì ho capito che credeva davvero in noi. E questo su di me ha lasciato il segno. Quello che ha fatto il c.t. con noi giovani non era per nulla scontato. È stato un segnale forte». 

LEGGI ANCHE >>> Lo sceicco è convinto: sta comprando lo storico club italiano

Il futuro di Gnonto, le parole dell’ex Inter

Willy Gnonto è un obiettivo di calciomercato del Sassuolo e dell’Hoffenheim. Queste due squadre seguono da vicino il talento azzurro ormai da qualche giorno e la volontà dello stesso giocatore è di iniziare una nuova esperienza lontano dalla Svizzera che potrebbe consentirgli di iniziare a pensare in grande.

«Tornare all’Inter? Non so, posso dire che sono interista e mi piacerebbe un giorno tornare. Ho tanto tempo davanti a me, vedremo con calma». 

Gnonto italia foto LaPresse
Gnonto verso la Serie A, calciomercato attivo per l’esterno – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie